“Le Iene” a Polizzi Generosa, paese natale di Domenico Dolce

di

19 Marzo 2015, 22:25

1' DI LETTURA

Come preannunciato, “Le Iene” tornano sulla bufera scatenata dalle dichiarazioni di Dolce e Gabbana sulle adozioni gay e la fecondazione in vitro. Il servizio intitolato “Volta e Gabbana” mira a sottolineare come negli anni l’opinione dei due stilisti sia totalmente cambiata. Nel 2005, proprio in un’intervista rilasciata al programma di Italia 1, i due designer si professavano favorevoli, mentre oggi a distanza di dieci anni appoggiano la cosiddetta famiglia tradizionale formata da uomo, donna e figli naturali.

Oh per carità, solo gli stupidi non cambiano mai idea”, premette Mauro Casciari prima di sbarcare in Sicilia, a Polizzi Generosa, paese natale di Domenico Dolce, il più intransigente del duo. “Qui sembra che il tempo si sia fermato a 50 anni fa proprio come nelle campagne di D&G”, commenta la Iena.

Al suo microfono, dopo i parenti dello stilista, sfilano i compaesani che dicono la loro sul tema. E si scopre che, in qualche caso, sono ancora più intransigenti del loro conterraneo: “La natura è quella…masculi e fimmine”, “Due maschi non può essere”, “Il Signore ha creato la donna e l’uomo”, “Il Papa non accetterebbe mai e poi mai”, “Sono malattie che si hanno, non è che lo fanno apposta”, “Per me è una disgrazia avere una cosa del genere”, “E’ un paese antico, siamo molto indietro su queste cose”, “Macchè provetta! Sempre figli strani sono”.

GUARDA IL SERVIZIO

 

Pubblicato il

19 Marzo 2015, 22:25

Condividi sui social