"Le Iene", il caso di Claudia commuove il mondo - Video - Perizona Magazine

“Le Iene”, il caso di Claudia commuove il mondo – Video

Daniela Vitello

“Le Iene”, il caso di Claudia commuove il mondo – Video

| 23/10/2014
“Le Iene”, il caso di Claudia commuove il mondo – Video

1' DI LETTURA

“Le Iene” tornano ad occuparsi di Claudia, affetta da una misteriosa malattia alla quale nessun medico è riuscito a dare un nome. Il nuovo servizio comincia con un riassunto di quello mandato in onda la scorsa settimana. Si ripercorre la storia clinica di Claudia che, a 5 anni, comincia ad accusare i primi sintomi: vomito, stanchezza, perdita di equilibrio. Due anni fa, una crisi respiratoria e qualche mese in rianimazione le tolgono anche la forza di alzarsi in piedi. Ma Claudia non molla. In carrozzina, va tutti i giorni a scuola: “Per lei è come una medicina”. Come tutte le adolescenti vive di passioni, anche se i suoi sogni sono un po’ diversi rispetto a quelli degli altri: “Sogno di togliermi la tracheo…“.

“Le Iene” hanno preso a cuore il suo caso, chiedendo a tutti di trovare una cura e dare un nome alla sua malattia. E così, attraverso i social network, il sorriso di Claudia è arrivato in tutto il mondo. Il video de “Le Iene” ha registrato 427 mila condivisioni. Qualcuno sta offrendo strumenti tecnologici per migliorare la sua vita quotidiana, un portale medico sta traducendo il filmato in tutte le lingue dall’arabo al cinese, un team di specialisti italiani si è offerto per effettuare gratuitamente un costosissimo esame, il sequenziamento del Dna.

Le telecamere del programma di Italia 1 riprendono l’arrivo di Claudia al Gaslini di Genova dove resterà ricoverata per qualche giorno. La Iena le legge i messaggi di auguri. C’è anche quello di Eros Ramazzotti: “Ciao Claudia, ti sono vicino. Tanta forza! Dai che ce la fai…un bacio”. La bambina si commuove colpendo al cuore ancora una volta il mondo intero.

GUARDA IL SERVIZIO DE “LE IENE” (VIDEO)

Claudia Le Iene

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 23/10/2014 12:33
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965