I giovanissimi oscurano| Rihanna e Lady Gaga - Perizona Magazine

I giovanissimi oscurano| Rihanna e Lady Gaga

Giada Lo Porto

I giovanissimi oscurano| Rihanna e Lady Gaga

| 12/11/2012
I giovanissimi oscurano| Rihanna e Lady Gaga

2' DI LETTURA

Justin Bieber

FRANCOFORTE – E’ stato il Festhalle Frankfurt di Francoforte, ad ospitare gli Mtv Europe Music Awards 2012, con la conduzione della top model tedesca Heidi Klum. L’entusiasmante manifestazione organizzata dall’emittente televisiva Mtv si è tenuta ieri sera alla presenza di miglaia di giovani.

Uno spettacolo che mai come quest’anno è stato così semplice seguire, grazie all’integraione dei media online e ha raccolto numerose adesioni sia in tv che sul web con il live-streaming. Regina assoluta della serata è stata Taylor Swift, che ha concluso la serata sulle note di “We’re never ever getting back together” in atmosfera circense. La Swift ha vinto in ben 3 categorie sulle sei ottenute (Miglior artista live, Miglior artista femminile e Miglior look). Serata trionfante anche per Justin Bieber che si è portato a casa tre statuette a fronte delle quattro nomination ricevute. L’idolo delle teenager è stato premiato come Miglior artista maschile, Miglior artista pop e Best world stage.

Serata felice anche per gli One Direction, che hanno conquistato due importanti riconoscimenti quali Best New e Biggest Fan. E due sono anche i premi andati alla canadese Carly Rae Jepsen grazie al suo tormentone “Call me maybe”, che ha vinto nella sezione Miglior canzone e Best Push. Rimasta con l’amaro in bocca, invece, Lady Gaga. La cantante, considerata la favorita alla vigilia con le sue sei nomination è tornata a casa a mani vuote. Tra i vincitori spiccano anche i Linkin Park, nella categoria Best Rock, e David Guetta come Best electronic.

Il premio come Miglior video, invece, non poteva che andare a Gangnam Style di PSY. Durante la serata c’è spazio per l’emozionante tributo a due grandi artisti scomparsi avvenute nell’anno corrente nel mondo della musica. Il primo va a Whitney Houston, premiata come “Global Icon”. A presentare il riconoscimento Alicia Keys che manda un video dove alcuni artisti parlano dell’artista e dell’influenza che la Houston ha avuto su di loro (tra questi anche One Direction, Psy, Lady Gaga e Steven Tyler). Il secondo riconoscimento va invece al fondatore dei Beastie Boys, Adam Yauch.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 12/11/2012 13:29
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965