I genitori di Michele Merlo: "Non abbiamo più un motivo per vivere"

I genitori di Michele Merlo: “Non abbiamo più un motivo per vivere”

Daniela Vitello

I genitori di Michele Merlo: “Non abbiamo più un motivo per vivere”

| 28/06/2021
I genitori di Michele Merlo: “Non abbiamo più un motivo per vivere”

2' DI LETTURA

Il dramma dell’ex cantante di “Amici” morto a 28 anni

  • Per un genitore non c’è dolore più grande che sopravvivere ad un figlio
  • “Mai avremmo immaginato di dover sostenere una prova così tremenda”
  • Domenico Merlo racconta gli attacchi di panico del figlio dopo i no a Sanremo e X Factor

Non c’è dolore più grande che sopravvivere alla perdita di un figlio. Ne sanno qualcosa i genitori di Michele Merlo, il cantante di “Amici” stroncato da un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante lo scorso 6 giugno.  Il giovane aveva 28 anni.

Michele Merlo con la madre (Foto Instagram)

“Era il nostro unico figlio”

“Lui era il nostro unico figlio, per me e mia moglie non c’è più un motivo per vivere” – confida il padre Domenico al settimanale “DiPiù” – Stiamo insieme da quarant’anni, mai avremmo immaginato di dover sostenere una prova così tremenda”.

Michele Merlo (Foto Instagram)

Le belle parole per Emma e per Maria De Filippi

Domenico Merlo ha speso belle parole per Emma Marrone e Maria De Filippi. La cantante salentina, che è stata coach di Michele ad “Amici” dopo l’uscita di Morgan, è rimasta molto scossa dalla morte del suo ex allievo. Emma ha dedicato un pensiero a Michele durante un suo concerto mentre lui era in ospedale e lottava tra la vita e la morte. Quando ha saputo che non ce l’aveva fatta, la Marrone si è recata alla camera ardente per un ultimo saluto.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michele Merlo (Foto Instagram)

“Amici? Era rimasto male per l’eliminazione”

“Mi hanno toccato le parole di Emma, la sua insegnante di Amici, che è stata come una sorella: ‘Il mio cuore si è spezzato in mille pezzi’, ha detto. E poi, gli ha teneramente portato un mazzo di rose alla camera ardente. Mio figlio mancherà a tutti”, ha detto Domenico Merlo. Per poi aggiungere: “Michele era grato a Maria De Filippi e ogni manifestazione di affetto per lui fa sentire meno soli me e mia moglie”. “Pur portando Amici nel cuore e riconoscendo che gli aveva dato popolarità, ci era rimasto male per l’eliminazione”, ha confidato papà Domenico.

Michele Merlo e Emma Marrone

“Gli attacchi di panico dopo i no a Sanremo e a X Factor”

Il padre del cantante ha anche parlato dell’enorme sofferenza provata dal figlio dopo essere stato scartato da “X Factor” e dal “Festival di Sanremo”. “Questi no gli avevano portato delle crisi di ansia e anche attacchi di panico, ma non ha mai mollato e andava avanti per la sua strada e i suoi sogni”, ha confessato Domenico Merlo.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 28/06/2021 16:35
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965