Gravissimo lutto per l’ex volto de "La prova del cuoco"

Gravissimo lutto per l’ex volto de “La prova del cuoco”

Daniela Vitello

Gravissimo lutto per l’ex volto de “La prova del cuoco”

| 01/04/2021
Gravissimo lutto per l’ex volto de “La prova del cuoco”

1' DI LETTURA

Gravissimo lutto per Simone Rugiati. Lo chef tv, visto in programmi quali “La prova del cuoco” e “Cuochi e fiamme”, ha perso il padre Curzio. L’uomo è morto a 70 anni dopo una lunga malattia. Rugiati Senior si è spento all’ospedale di Empoli dove era ricoverato. A dare l’annuncio è il figlio Simone sul suo profilo Instagram attraverso una foto completamente nera in segno di lutto.

Simone Rugiati con il padre Curzio (Foto Instagram)

Chi era Curzio Rugiati

Ex insegnante di educazione fisica, ex allenatore di pallavolo e pallamano e titolare di una palestra a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, Curzio Rugiati era un personaggio molto noto e stimato nella sua cittadina. Oltre al figlio Simone, lascia la moglie Simonetta.

Simone Rugiati (Foto Instagram)

Il cordoglio del sindaco

“Oggi è venuto a mancare Curzio Rugiati, un concittadino conosciuto e amato, il leggendario ‘prof’ di ginnastica che ha insegnato a tanti di noi e che lascia un ricordo vivissimo nella nostra comunità – scrive il sindaco Giulia Deidda su Facebook – Calciatore, dirigente sportivo, insegnante, allenatore, membro attivo del nostro carnevale, marito e padre orgoglioso. Tanti e diversi i ruoli nella vita di Curzio, ma sempre all’insegna della passione per lo sport e dell’amore per la famiglia e per Santa Croce. Un burbero dal cuore d’oro, dotato di una simpatia spontanea e di grande disponibilità verso i giovani, doti con cui ha saputo motivare e coinvolgere intere generazioni di studenti e atleti e con cui ha saputo collaborare attivamente a tanti eventi e iniziative del nostro paese. Una presenza viva e uno spirito sagace, tutto toscano, che ci mancheranno davvero molto. Oggi lo ricordiamo con dolore e ci stringiamo con profondo affetto a Simonetta e Simone. Non lo dimenticheremo”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandra Celentano e Simone Rugiati
Pubblicato il 01/04/2021 18:59

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965