Google verso i suoi negozi | Apriranno i "Google Store" - Perizona Magazine

Google verso i suoi negozi | Apriranno i “Google Store”

Amato Alessandro

Google verso i suoi negozi | Apriranno i “Google Store”

| 19/02/2013
Google verso i suoi negozi | Apriranno i “Google Store”

1' DI LETTURA

ROMA – Il sito 9to5Google,specializzato in notizie dal mondo del motore di ricerca della grande G, riporta l’intenzione del colosso di Mountain View di entrare nel mercato della distribuzione fisica attraverso i suoi nuovi store. I prodotti a Marchio Google come Nexus 4, il Nexus 7, il Nexus 10 i Chromebook e, in futuro, i Google Glass saranno disponibili per i consumatori in negozi molto simili agli Apple Store ma con il marchio Google.

Negli anni la società americana aveva lanciato alcuni punti, o corner, di vendita all’interno delle grandi catene di distribuzione per la promozione dei loro prodotti. Ma l’intenzione adesso sembra quella di creare un luogo dove i clienti di Google possano provare ed avere delle esperienze interattive con i prodotti che andranno ad acquistare.

Anche in considerazione dell’aumento del costo di alcuni prodotti di Google, come i Google Glass, la possibilità di poter testare e verificare le attese del prodotto aiuterebbe l’aziende ad aumentare l’esperienza a tutto tondo che già offre online. La pserimentazione in prima persona e la possibilità di avere una rete capillare di vendita in cui creare eventi e meeting per la diffusione e il lancio dei prodotti sembra essere una scelta chiara per Google. In attesa dell’ufficialità dei nuovi Google Store vi proponiamo il video di presentazione, in lingua inglese, dei Google Glass.

Via Twitter: @Bradipale @Livesicilia

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 19/02/2013 12:32
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965