Google potenzia Chrome |Arriva Google Camp - Perizona Magazine

Google potenzia Chrome |Arriva Google Camp

Bellomo Alessia

Google potenzia Chrome |Arriva Google Camp

| 18/04/2013
Google potenzia Chrome |Arriva Google Camp

1' DI LETTURA

ROMAIl colosso di Mountain View non si ferma: glassware, testamento digitale e  hyperlapse street view non bastavano alla Google per dire che il 2013 è l’anno di Big G. E Allora gli ingegneri dell’azienza Moheeb Abu Rajab, Lucas Ballar, Noé Lutz e Panayotis Mavrommatis e Niels Provos hanno sviluppato Camp, Content Agnostic Malware Protection: un progetto che promette di eliminare fino al 99% delle minacce del web. Il tutto direttamente dal browser Chrome.

Il potenziamento del browser di Google passa appunto per uno strumento di protezione che analizzerà i file in esecuzione e i file scaricati, rilevandone le minacce e rimbalzandole ai datacenter dell’azienda; a quel punto, se gli archivi daranno risposta affermativa il file verrà bloccato e l’utente informato. In questo modo Google avrà la possibilità di incamerare e analizzare uno sconfinato numero di dati web, portando Chrome al vertice dei browser.

Pubblicato il 18/04/2013 11:54

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965