Giorgio Manetti vuota il sacco: "La mia prima notte d'amore con Gemma"

Giorgio Manetti vuota il sacco: “La mia prima notte d’amore con Gemma”

Daniela Vitello

Giorgio Manetti vuota il sacco: “La mia prima notte d’amore con Gemma”

| 27/11/2021
Giorgio Manetti vuota il sacco: “La mia prima notte d’amore con Gemma”

6' DI LETTURA

L’ex cavaliere svela anche perchè ha lasciato “Uomini e Donne”

  • “Nell’ultimo anno, c’era un atteggiamento ostile nei miei confronti”
  • La confessione intima su Gemma: “Non è vero che si è concessa subito”
  • Il Gabbiano dice la sua sui ritocchini estetici della dama

Giorgio Manetti, ex volto di “Uomini e Donne” nonché ex fidanzato di Gemma Galgani, si racconta in una lunga intervista a “Fanpage.it”. L’ex cavaliere del Trono Over spiega perché a maggio del 2018 ha deciso di allontanarsi dal programma. “L’ultimo anno, non capisco perché, c’era un atteggiamento ostile nei miei confronti da parte del pubblico e degli opinionisti – esordisce – Quindi ho detto: ‘Cari signori, se la mia educazione non vi sta bene, io vi lascio’”. Di Gemma conserva un buon ricordo anche se non potrà mai dimenticare un episodio che l’ha lasciato senza parole.

Maria De Filippi (Foto da video)

“Mi aveva detto che saremmo usciti insieme dal programma”

“Avrebbe dovuto uscire con me dalla trasmissione quando gliel’ho proposto – ricorda – Perché non dimentichiamoci che fino alle 2 di notte del 3 settembre 2015, Gemma era al telefono a dirmi: ‘Tranquillo, domani usciamo insieme, ho avvisato la redazione. Saremo fuori dal programma’. La mattina dopo mi ritrovo al centro dello studio, con una persona che mi accusa e chiede di cambiare il nome sul cartellino da Gems (nomignolo che Manetti le aveva dato, ndr) a Gemma. Sono rimasto malissimo. Avrebbe dovuto dimostrare di essere una donna con carattere e godersi l’avventura che poteva durare un mese, un anno o per dieci anni. Ma se non ti godi queste cose nella vita che ti rimane? Di rimanere lì seduta nello studio a rivangare e a offenderti se qualcuno mi nomina”.

Giorgio Manetti e Gemma Galgani

“Era una storia bella da vivere, giorno per giorno”

La dama torinese ha fatto di tutto per riconquistarlo ma il Gabbiano (questo il nomignolo con cui è stato ribattezzato, ndr.)  non ne ha voluto sapere. “Come ho detto a Maria De Filippi, Giorgio Manetti è come il tempo. Passa ma non torna indietro – spiega – Ci doveva pensare prima. Devo dire, però, che non è che fosse un innamoramento folle da parte mia, in quel caso si può dare un’altra chance a una persona. C’era un forte affetto. Era una storia bella da vivere, in tranquillità, giorno per giorno. Come dicevo sempre, day by day, e vedere cosa succede”.

Gianni Sperti e Tina Cipollari (Foto da video)

“Quando stava con me era felice, in studio si lamentava continuamente”

“Ma di che ti stai lamentando, hai avuto sesso per otto mesi”, è arrivato a dire una volta alla Galgani. “Difficile ricordare il contesto della conversazione in quel momento – confessa – Però, Gemma – dopo la chiusura – ha continuato ad attaccarmi per quasi un anno di continuo, su vari aspetti. Sono state dette tante cose brutte sul mio conto e io sono sempre stato zitto. Avrei potuto controbattere con cose altrettanto spiacevoli, ma non l’ho fatto. Però non puoi pretendere che una persona non possa sbottare. Era una reazione più che legittima la mia. Ero esasperato. Se in studio ti lamenti continuamente, ma quando stai con me sei felice e di certo non piangi per la disperazione, mi domando: ‘Ma qual è la vera Gemma? Quella di prima o quella che ora mi attacca? Allora mi hai mentito per tutto il tempo’”.

Gemma Galgani (Foto da video)

“In quel periodo ero attratto solo da Gemma, c’era chimica”

Manetti conferma che tra lui e la dama c’era una grande attrazione fisica: “C’era chimica. Gemma aveva 65 anni, io 59, ma non mi sembrava che fosse una donna così orribile. Ancora oggi, dopo sei anni, mi chiedono come ho fatto ad andare con Gemma. Io guardo queste persone e il/la loro partner e rispondo: ‘Io mi chiedo come cavolo fai tu ad andare con quell’elemento’. Gemma ha due gambe belle, ha un bel portamento. È femminile. La puoi giudicare quanto vuoi, ma è femminile, non si scappa. La femminilità o ce l’hai o non ce l’hai. Vai a spiegarglielo a una donna di 30 anni, che magari si muove in un modo che a me non fa nessun effetto. Anche se erano eccitanti, io avevo Gemma con cui avevo rapporti in quel periodo e non cercavo quello perché ero attratto da lei. Cercavo oltre alla femminilità, la personalità. Una donna che ha personalità e femminilità sbaraglia tutti. Comunque contano i fatti. Quando arrivavano altre donne, potevo anche fare delle esterne, però dopo telefonavo a Gemma per darle la buonanotte”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maria De Filippi (Foto da video)

“Se non le dai il buongiorno o la buonanotte, ti martella”

“Gemma non ha bisogno dei fuochi d’artificio, ma se non le dai la buonanotte o non le dai il buongiorno, le girano le scatole – confida – È un piccolo gesto ma per lei è importante (…) Gemma vuole questo. Se non lo fai, ti martella. Ma con me non aveva questo problema, perché mi veniva naturale farlo. Ma che ti costa? (…) Non è vero che si è concessa subito. Su questo ha ragione Gemma. Siamo stati insieme dopo tre volte che ci siamo visti. Ricordo che eravamo nel mio albergo, poi Gemma ha preso un taxi ed è andata a dormire nel suo hotel. La mattina dopo quella notte insieme, mi sono alzato e ho fatto colazione da solo. Vicino al tavolino c’era una gerbera, un fiore molto bello di colore lilla. Ho preso il telefono, ho fatto una bella foto e l’ho mandata a Gemma: ‘Ecco Gemma, questo è per te’. Un piccolo gesto che lei ha apprezzato”.

Giorgio Manetti e Gemma Galgani

“Non ci siamo più sentiti né cercati, adesso non la riconosco nemmeno”

“Con Gemma, ci sono tanti momenti che ricordo con dolcezza – aggiunge – Se la incontrassi, sarebbe un piacerone mangiare o bere qualcosa insieme. Più che volentieri, ma ciò che è stato, è stato. Posso perdonare, ma non dimentico (…) Non ci siamo più sentiti, né cercati. Io non provo risentimento verso Gemma, perché sono convinto che fuori dallo studio sia tutta un’altra persona. Fondamentalmente appare perfida e cattiva, ma una donna così femminile non può essere così carogna”. Secondo l’ex cavaliere, la dama non avrebbe dovuto ricorrere alla chirurgia plastica: “Quella è stata una piccola delusione per me. Premetto che una donna fa bene a fare dei ritocchini, se lo ritiene giusto, ma adesso vedo Gemma e non la riconosco nemmeno. A me piaceva quella Gemma con la fossetta in mezzo ai denti. Era Gemma al 100%”.

Tina Cipollari (Foto da video)

“Volevano che tornassi a ‘Uomini e Donne’, non ne vedo la necessità”

Manetti è rimasto in contatto con l’opinionista-vamp Tina Cipollari, acerrima nemica di Gemma: “Tina è il passerottone (il nomignolo con cui chiamava l’opinionista a Uomini e Donne, ndr). Abbiamo un buon rapporto, è una persona che lì dentro dice la verità. Che piaccia o no”. Riguardo a un suo possibile ritorno a “Uomini e Donne” dice: “Mi hanno invitato, ho sempre un buon rapporto con lo staff di Maria De Filippi. Tempo fa, mi hanno chiesto se volessi replicare. Li ho ringraziati, ma sinceramente non ne vedo la necessità. Ho replicato abbastanza quando ero lì dentro e nonostante lo facessi a ragion veduta e con educazione, mi attaccavano lo stesso. Allora non è il caso di perdere tempo. Anche se un giorno dovessi tornare, non lo farei come partecipante. Con quello ho chiuso a maggio 2018”. Nel finale, l’ex cavaliere svela di essere single: “Ora non ho nessuno. Il Gabbiano è tornato a volare”.

Pubblicato il 27/11/2021 14:46

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965