Gianmarco Tamberi e la moglie Chiara Bontempi diventeranno genitori. L’annuncio arriva dai social attraverso un video in cui la coppia mostra l’ecografia del bebè in arrivo. Nella clip, il campione olimpico di salto in alto bacia teneramente il pancino della consorte. “Un’emozione indescrivibile… – recita la caption – A te, che sei la cosa più bella che ci potesse capitare, promettiamo di donarti tutto il nostro amore, ogni giorno, sempre”. Gianmarco Tamberi e la moglie Chiara Bontempi sono convolati a nozze a Pesaro l’1 settembre 2022 dopo 13 anni d’amore. Il sì è stato pronunciato con rito civile nel complesso rinascimentale di Villa Imperiale. Gianmarco Tamberi, 32 anni, è originario di Civitanova Marche. Nata ad Ancona nel 1995, Chiara Bontempi è figlia dell’ex pilota Piergiorgio Bontempi che ha corso il mondiale di Superbike. “La nostra è una storia d’amore da favola iniziata con un colpo di fulmine a 14 anni”, ha svelato lei al “Corriere della Sera”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gianmarco Tamberi e la fede nuziale volata nella Senna sotto gli occhi della moglie
Lo scorso luglio, durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, Gianmarco Tamberi detto Gimbo aveva perso la fede nuziale mentre stava sfilando con i compagni sulla Senna e sventolando vigorosamente la bandiera italiana. La moglie aveva assistito alla scena dalla banchina che costeggia la Senna. “Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire – aveva scritto su Instagram – Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare…l’ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca. Un tintinnio di speranza… Ma il rimbalzo purtroppo era nella direzione sbagliata e fluttuando più di mille volte in aria l’ho vista tuffarsi in acqua come se quello fosse l’unico posto dove volesse stare. Pochi attimi che sono durati un infinità”.

Le scuse di Gianmarco Tamberi alla moglie Chiara Bontempi
“Ma se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede – aveva aggiunto l’atleta azzurro – non potevo immaginare un posto migliore. Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore, volata via mentre cercavo di portare il più in alto possibile il tricolore italiano durante la cerimonia d’apertura dell’evento sportivo più importante al mondo. Se avessi dovuto inventare una scusa non sarei mai riuscito ad essere così fantasioso. Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo. Ti amo amore mio”. Un mese dopo, Gianmarco Tamberi era stato “trascinato” in gioielleria dalla moglie e aveva acquistato una nuova fede.