“Giacomo Urtis mi ha deformato il viso con una puntura”, il chirurgo dei vip si difende in tv - Perizona Magazine

“Giacomo Urtis mi ha deformato il viso con una puntura”, il chirurgo dei vip si difende in tv

Daniela Vitello

“Giacomo Urtis mi ha deformato il viso con una puntura”, il chirurgo dei vip si difende in tv

| 07/04/2023
“Giacomo Urtis mi ha deformato il viso con una puntura”, il chirurgo dei vip si difende in tv

2' DI LETTURA

A Roma si è svolta la prima udienza del processo contro Giacomo Urtis. Il famoso chirurgo estetico dei vip è stato denunciato da una cliente. L’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” dovrà rispondere dell’accusa di lesioni colpose in ambito sanitario. Secondo la paziente, Giacomo Urtis avrebbe effettuato un intervento di filler non andato a buon fine. I fatti risalgono al 2018. La donna sostiene di aver subito danni al volto che sarebbero durati per settimane. Secondo l’accusa, il chirurgo estetico avrebbe iniettato l’acido ialuronico in una parte del viso sconsigliata per quel tipo di prodotto scatenando una reazione collaterale durata fortunatamente solo tre settimane. Giacomo Urtis è tranquillo e certo di aver agito al meglio.

Giacomo Urtis (Foto da video)

“La mia è la clinica di chirurgia plastica più grande di Milano”

“Sono vent’anni che lavoro e ho fatto migliaia di pazienti, la mia è la clinica di chirurgia plastica più grande di Milano – ha sottolineato ospite di Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque” – Essere sbattuto così in prima pagina su ‘La Repubblica’ e sui giornali di un certo livello che dicono che ho deturpato una paziente mi ha veramente fatto male. Qua parliamo di un’iniezione di filler, quindi di una sostanza idratante fatta nel 2018 e la paziente è rimasta gonfia per 2-3 settimane. Ma di che cosa stiamo parlando? Se oggi un perito va a vedere se la paziente ha avuto dei danni non troverà niente. Ho letto la perizia e non ci sono danni. Le persone devono sapere che se fanno dei filler possono esserci delle complicanze, in base al tipo di pelle, ma l’importante è che non ci sia il danno. E in questo caso il danno non c’è”.

Barbara D’Urso (Foto da video)

“Denunciato e sbattuto sui giornali solo perchè sono famoso”

“Lei la reazione ce l’ha avuta su tutto il viso – ha spiegato Giacomo Urtis – quindi non può dire che è stata colpa dell’acido ialuronico che è un idratante e non può succedere nulla. Mi ha denunciato penalmente, è una cosa gravissima. Sono stufo, tutto questo solo perché sono famoso. Vengo sempre sbattuto sui giornali e poi ogni volta viene messa in discussione la mia figura professionale perché mi diverto in televisione e ho fatto il Grande Fratello (…) Faccio 10mila pazienti l’anno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pietro Lorenzetti e Giacomo Urtis (Foto da video)

Pietro Lorenzetti difende Giacomo Urtis

Il collega Pietro Lorenzetti, a sorpresa, si è schierato a favore di Giacomo Urtis: “Mai avrei pensato di dover difendere Giacomo Urtis, ma mi sembra che l’oggetto della discussione – ovvero una paziente che riferisce di aver avuto un rigonfiamento su tutto il viso a seguito di un’infiltrazione di acido ialuronico – sia ridicolo. E’ evidente che non c’è stato un danno oggettivo. Che uno sta male per 15 giorni e ti fa una denuncia penale è assolutamente vergognoso”.

Pubblicato il 07/04/2023 15:57

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965