Festival di Sanremo

Gerry Scotti, arriva la conferma: sarà a Sanremo con Amadeus – Video

di

08 Settembre 2023, 16:28

3' DI LETTURA

Ieri Amadeus e Gerry Scotti hanno “rotto l’internet” mostrandosi insieme a colazione sui social. “Eh, niente… ci hanno beccati!”, recitava la didascalia di un carosello di divertenti istantanee che hanno mandato in visibilio i follower di entrambi. Amadeus, al suo ultimo “Festival di Sanremo”, sta convincendo l’amico e collega in forza a Mediaset da oltre 30 anni ad affiancarlo sul palco del teatro Ariston il prossimo febbraio? O gli ha già strappato un sì e l’incontro è solo una delle tante riunioni di lavoro in vista del grande evento?

Amadeus (Foto da video)

Amadeus, Gerry Scotti e i “ragazzi di Via Massena”

Amadeus e Gerry Scotti sono legati da una lunga e profonda amicizia nata ai tempi in cui appartenevano ai cosiddetti “ragazzi di Via Massena”, i primi speaker radiofonici di Radio Deejay. Della crew facevano parte Linus, Nicola Savino, Jovanotti, Leonardo Pieraccioni e Fiorello. Quest’ultimo quasi sicuramente sarà nella città dei fiori con la seconda edizione della versione sanremese del suo “Viva Rai2!”. Allo showman siciliano spetterà il compito di “prelevare” Amadeus dal palco dell’Ariston e riportarlo definitivamente a casa dopo cinque edizioni consecutive che lo hanno visto nella doppia veste di conduttore e direttore artistico.

Linus, Nicola Savino e Gerry Scotti (Foto Instagram)

Gerry Scotti rompe il silenzio: “Ecco cosa ci siamo detto io e Amadeus”

Oggi Gerry Scotti ha confermato con un video ironico condiviso sul suo profilo Instagram che sarà a Sanremo in occasione del Festival anche se non ha precisato in quale ruolo. “Io e Amadeus siamo finiti su tutti i siti, su tutte le pagine di giornale solo perché due amici, anche di una certa età, si sono presi un caffè assieme. E allora ho deciso di parlare e dirvi la verità: cosa ci siamo detti – ha esordito  – In questa foto mi sta dicendo: ‘Io mi sveglio sempre con ‘sto dolorino al braccio’. Lui è un po’ pieno di dolori, si vede anche da come si muove. Ma chi non ce li ha alla nostra età”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus e Gerry Scotti (Foto Instagram)

“Conoscete un buon albergo a Sanremo che costi il giusto?”

“Nella seconda mi sta chiedendo: ‘Tu quanto hai di colesterolo?’ E io sono lì che penso: ‘Dico la verità o no?’. Gli ho detto ‘180’ ma non so se sia vero – ha proseguito – La terza è troppo facile. Lui, buon interista, mi sta ricordando tutte le sconfitte nei derby del Milan. Ma quest’anno è un’altra cosa. E vabbè…ci voleva tanto a chiederlo? Ve l’avremmo detto”. “A proposito, conoscete un buon albergo a Sanremo che costi il giusto?”, ha chiesto strizzando l’occhio.

Lucio Presta: “Nel 2025 se fossi la Rai punterei su una donna”

Non è ancora chiaro chi prenderà in mano le redini del “Festival di Sanremo” nel 2025. “Se io fossi la Rai punterei su una donna – ha azzardato Lucio Presta, manager di Amadeus, intervistato da Nunzia De Girolamo a DigithON 2023 – Ci sono donne che meritano di farlo. Non è facile scegliere, perché ora è difficile separare la conduzione dalla direzione artistica. Però le donne ci sono. Se vuoi fare un grande Sanremo, devi essere anche direttore artistico, un abile sarto in grado di cucire l’abito addosso”.

Pubblicato il

08 Settembre 2023, 16:28

Condividi sui social