Niente pubblico all'Ariston, la clamorosa decisione della Rai: Amadeus e Fiorello hanno ceduto - Perizona Magazine

Niente pubblico all’Ariston, la clamorosa decisione della Rai: Amadeus e Fiorello hanno ceduto

Daniela Vitello

Niente pubblico all’Ariston, la clamorosa decisione della Rai: Amadeus e Fiorello hanno ceduto

| 01/02/2021

Niente pubblico e niente eventi esterni. La Rai ha diramato una nota in cui anticipa i punti cardine del protocollo […]

Niente pubblico e niente eventi esterni. La Rai ha diramato una nota in cui anticipa i punti cardine del protocollo anti-Covid stilato per il 71esimo Festival di Sanremo e che sarà inviato domani al Comitato tecnico scientifico.

“La Rai, al termine di una riunione con il Direttore Artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari, ritiene che la 71a edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo, debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston – si legge – Per tale motivo domani l’azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston. La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione. Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival“.

Adesso la palla passa al Cts che dovrebbe dare il suo parere entro la settimana. Alla fine, dunque, sia Amadeus che Fiorello hanno ceduto e faranno a meno del pubblico in sala. Nei giorni scorsi, dopo le polemiche, il conduttore e direttore artistico era apparso “affaticato”. “Se non mi ammalo di Covid rischia di venirmi un infarto”, avrebbe detto stando al “Corriere della Sera”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965