Amadeus: "Ho detto a Fiorello che se mi contagio prima del Festival lo deve condurre da solo" - Perizona Magazine

Amadeus: “Ho detto a Fiorello che se mi contagio prima del Festival lo deve condurre da solo”

Daniela Vitello

Amadeus: “Ho detto a Fiorello che se mi contagio prima del Festival lo deve condurre da solo”

| 25/01/2021

Il 71esimo “Festival di Sanremo” sarà il primo senza Vincenzo Mollica. Lo storico volto del Tg1, andato in pensione lo […]

Il 71esimo “Festival di Sanremo” sarà il primo senza Vincenzo Mollica. Lo storico volto del Tg1, andato in pensione lo scorso anno, è stato per 39 anni tra i protagonisti della kermesse con le sue interviste dal balconcino. A pochi giorni dal suo 67esimo compleanno, Fabio Fazio lo ha celebrato a “Che tempo che fa” insieme ad Amadeus e Fiorello.

“Vincenzo, tu quest’anno non ci devi lasciare – ha detto Fiorello all’inizio di un collegamento spumeggiante – Mi è venuta un’idea proprio in questo momento. Potremmo mettere uno schermo sul balconcino fisso solo per Vincenzo che da casa quando vuole può apparire nel balconcino”. “Io quando Rosario dice qualcosa sono sempre d’accordo”, ha ribattuto Mollica.

“Fiore, ma Sanremo si fa o no?”, ha chiesto Fazio. “Credo che il 2021 sarà la fine della mia carriera, sarà il disastro totale perché a me quest’uomo qua che sarebbe Amedeo Sebastiani mi porterà alla rovina – ha ironizzato lo showman siciliano – E io dietro a lui che lo seguo perché questo è un pazzo. Lo sapete che fa? Mi chiama la mattina e mi dice ‘Oh ho avuto un’idea bellissima: metteremo il pubblico in una nave’. Poi mi richiama ‘No, niente. Sai che facciamo? Li prendiamo e li mettiamo tutti in una serra’. Sai che m’ha detto stamattina? Questa è fresca! Mi chiama, rideva e ha detto una cosa terribile: ‘Ciuri, ma tu pensa se succedesse ‘sta cosa…che prima di partire per Sanremo io mi ammalo e Sanremo lo fai tu da solo’”.

“Sapendo che lui è molto ansioso e che io essendo un po’ ipocondriaco sto molto attento, ho detto ‘Può capitare, io ogni mattina come tutti noi esco da casa per andare a lavorare e spero che vada tutto bene. Pensa se pochi giorni prima dovessi essere contagiato, lo devi fare da solo’”, è intervenuto Amadeus. Il conduttore ha mandato in onda alcune immagini di “Sanremo 2020”. “Come si fa a replicare una cosa del genere?”, ha commentato Fiorello sempre più preoccupato.

“Dobbiamo fare questo Sanremo con lo stesso spirito mettendo in piedi uno spettacolo molto bello – ha dichiarato Amadeus – Sono sicuro che, anche se sarà un Sanremo storicamente diverso e difficile, credo che il pubblico a casa passerà cinque belle serate”. “E’ importante ricordare che l’Ariston in quelle cinque serate non è più un teatro ma uno studio televisivo. Da pubblico pagante a pubblico pagato è un attimo. Noi abbiamo il pubblico di ‘C’è posta per te’, gli stessi verranno a Sanremo. Ci sono anche le scale…a distanza”, ha scherzato Fiorello.

“A che ora finisce?”, ha domandato Fazio. “Alle 2 di notte”, ha ribattuto il conduttore e direttore artistico del Festival. “Guarda, non ci sente. Quest’anno addirittura ha aumentato i cantanti. Tu mettiti nei panni di quello che canterà per ultimo, lo devono svegliare. Come si fa? Io non ho ancora deciso se andare. Deciderò all’ultimo, sarò il tuo Ciampolillo”, ha chiosato Fiorello.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965