"Matrimonio a prima vista", due siciliani tra i single che hanno scelto di sposarsi "al buio" - Perizona Magazine

“Matrimonio a prima vista”, due siciliani tra i single che hanno scelto di sposarsi “al buio”

Daniela Vitello

“Matrimonio a prima vista”, due siciliani tra i single che hanno scelto di sposarsi “al buio”

| 20/01/2021

Martedì 19 gennaio, sulla piattaforma Discovery+, ha preso il via la sesta stagione di “Matrimonio a prima vista”, adattamento del […]

Martedì 19 gennaio, sulla piattaforma Discovery+, ha preso il via la sesta stagione di “Matrimonio a prima vista”, adattamento del più celebre “Married at the first sight”. In questa edizione sono tre le coppie che hanno scelto di sposarsi “al buio”, incontrandosi per la prima volta proprio sull’altare. A sceglierle sono stati come sempre tre esperti di relazioni sentimentali: Mario Abis, sociologo, Nada Loffredi, sessuologa, e Gerry Grassi, psicoterapeuta di coppia.

A loro è spettato il compito di analizzare i profili dei candidati, scovarne le affinità e tirare fuori l’abbinamento perfetto. Una volta pronunciato il sì, le coppie hanno a disposizione cinque settimane per vivere insieme condividendo gioie e dolori della vita coniugale. Allo scadere del tempo, un po’ come accade con la formula “soddisfatti o rimborsati”, possono decidere se continuare a stare insieme o firmare il divorzio. L’esperimento d’amore durerà 8 puntate in tutto. Il sì pronunciato da queste tre coppie di perfetti sconosciuti sarà per sempre?

Le coppie

FRANCESCO E MARTINA

Francesco Muzzi, 37 anni, e Martina Pedaletti, 34, sono entrambi originari di Roma. Lui fa il tassista ed è tifoso della Lazio. Lei fa l’addetta vendite di giorno e la bartender di notte. A prima vista i loro caratteri sembrano cozzare. Francesco è solare, fiducioso, emotivo ed espansivo e fino a prima delle nozze viveva con la mamma. Martina è disillusa, poco incline a fidarsi degli altri, attenta a tenere ben nascoste le proprie sensazioni e ha un bellissimo legame con il padre e la sorella. Al primo incontro lei non è sembrata particolarmente colpita, mentre lui ha dichiarato di poter perdere la testa per lei. I due sono convolati a nozze sul litorale laziale.

FABIO E CLARA

Clara Campagnola, 28 anni, bresciana, ama moltissimo gli animali e, prima del sì pronunciato in Franciacorta, viveva con la sua famiglia e con diversi cani, gatti e cocorite. Fabio Peronespolo, 32 anni, di Legnano, è disoccupato e ama lo sport. I due si sono intesi al primo sguardo e durante il pranzo di nozze si sono scambiati baci e tenerezze.

SALVATORE E SANTA

Santa Marziale, 27 anni, di Catania, e Salvatore Bonfiglio, 32, di Patti, non hanno in comune solo le origini siciliane ma anche la passione per i viaggi. Lei si sente un po’ una principessa, viziatissima dal papà e dalla mamma. Lui è più calmo e riflessivo. Il loro incontro è stato un po’ freddo, non si sono piaciuti granché, ma col tempo potrebbero imparare a lasciarsi andare. Per sposarsi i due, che vivono da anni a Milano, sono ritornati in Sicilia.

(Nella foto in alto Francesco e Martina)

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965