Il direttore di RaiUno svela il vero motivo per cui Lorella Cuccarini non conduce più "La Vita in Diretta" - Perizona Magazine

Il direttore di RaiUno svela il vero motivo per cui Lorella Cuccarini non conduce più “La Vita in Diretta”

Daniela Vitello

Il direttore di RaiUno svela il vero motivo per cui Lorella Cuccarini non conduce più “La Vita in Diretta”

| 25/12/2020

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, il direttore di RaiUno Stefano Coletta rompe il silenzio sull’allontanamento di Lorella Cuccarini […]

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, il direttore di RaiUno Stefano Coletta rompe il silenzio sull’allontanamento di Lorella Cuccarini da “La Vita in Diretta”. Il direttore della rete ammiraglia Rai si addossa ogni responsabilità (Alberto Matano dunque non c’entrerebbe né c’entrerebbero le idee sovraniste della ballerina) e parla di scelta strategica che ha dato i suoi frutti in termini di share.

“Non ci sono ragioni politiche, anzi con Lorella ho un buon rapporto – svela – Semplicemente non mi interessa la conduzione duale: penso che non sia un’idea contemporanea e che i contenitori abbiano fatto il loro tempo. Matano con una narrazione garbata fa spesso il 17/18% di share, più 1,6% rispetto all’autunno scorso”.

Peccato che la Cuccarini, nel frattempo assoldata da Maria De Filippi ad “Amici”, sia di tutt’altra idea. “È stato detto che ho pugnalato un collega alle spalle, questo non è vero – ha dichiarato di recente a “Verissimo” – Se c’è stata una pugnalata l’ha presa un’altra persona. Le voci vogliono raccontarti così come tu non sei. Dopo trentacinque anni, credo di non dover dimostrare nulla. Sono stata sempre una donna libera e la mia vita professionale lo ha dimostrato”.

Riguardo alla tanto discussa mail indirizzata alla redazione de “La Vita in Diretta” prima dell’addio al programma condotto in coppia con Alberto Matano, ha aggiunto: “La lettera non era rivolta alla stampa o al pubblico. Volevo solo chiarire la mia posizione con i miei collaboratori. Non è stato uno sfogo d’impulso perché ero stata fatta fuori dal programma. Quando scrivo è perché ci sono validi motivi, peso ogni parola. Tutto quello che avete letto, l’ho detto al diretto interessato guardandolo negli occhi. Non mi manca il coraggio di dire quello che penso. Non c’è stato nessuno attacco frontale che non fosse già chiaro a chi doveva sapere”.

“L’ho detto all’ultimo momento perché c’erano stati dei segnali che mi facevano intendere che le cose stavano cambiando – ha precisato – Invece, mi sono resa conto che, mentre di fronte a me c’era una persona che faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un’altra direzione. Era giusto chiarire con le persone con cui stavo lavorando. È stato detto molto cercando di screditarmi, questo mi ha fatto male. Ci sarebbe stato bisogno di maggior delicatezza, ma oggi voglio mettere la parola fine a questa storia”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965