Amadeus su Morgan: “Ha detto tante cose non vere e mi ha insultato in privato” - Perizona Magazine

Amadeus su Morgan: “Ha detto tante cose non vere e mi ha insultato in privato”

Daniela Vitello

Amadeus su Morgan: “Ha detto tante cose non vere e mi ha insultato in privato”

| 21/12/2020

Per Morgan che non gli perdona il fatto di essere stato escluso dal prossimo “Festival di Sanremo”, Amadeus è una […]

Per Morgan che non gli perdona il fatto di essere stato escluso dal prossimo “Festival di Sanremo”, Amadeus è una sorta di “demonio” oltre che una persona che non mantiene le promesse. Secondo la versione di Marco Castoldi, il conduttore gli avrebbe chiesto di presentare ben cinque brani lasciandogli intendere che un posto per lui all’Ariston era assicurato. A smentire completamente Morgan è Amadeus dalle pagine di “Libero”.

“Ha detto tante cose non vere – sentenzia il presentatore – Gli ho solo detto di mandare, se ce l’aveva, un brano da sottopormi. A lui come a tanti altri. Me ne ha mandati cinque. Ho ritenuto che non fossero giusti per il mio Festival”.

Amadeus nega con forza di averlo invitato a fare il giudice ad “Ama Sanremo” promettendogli che, come mossa successiva, lo avrebbe incluso anche tra i 26 Big. “Questa cosa è solo nella sua testa, come quella di lui che avrebbe lavorato gratis, non mi sarei mai permesso…”, spiega il presentatore. A Morgan che lo accusa di non capirne nulla di musica e gli consiglia di limitarsi ai quiz televisivi, Amadeus replica: “Non sono d’ accordo. Un direttore artistico deve sapere cosa può funzionare e cosa no a prescindere dalla tecnica. Un direttore artistico ha una visione personale del suo Festival e sceglie seguendo i suoi criteri. E comunque non sempre un grande allenatore è stato un grande giocatore. Guarda Mourinho”.

Il conduttore svela un aneddoto: “Quando ho deciso di dargli un’occasione e fargli fare il giurato mi hanno detto ‘non può, si candida a sindaco’. Allora l’ho chiamato e mi ha detto ‘ma no! Quella è solo una provocazione!’”.
Amadeus appare molto amareggiato: “Mi ha mandato degli insulti in privato che… Meglio far finta di niente, guarda. Peccato, perché a parlare di musica è bravissimo, ma poi il dato di fatto è che si arrabbia con tutti”.

Secondo il conduttore, la reazione di Morgan è legata a Bugo. “Per me si è alterato solo perché ho chiamato lui – sentenzia Amadeus – Ma il brano di Cristian è molto bello. Se avessi voluto fare un po’ di casino li avrei chiamati entrambi, ma…”.

Per la cronaca, l’avvocato Piergiorgio Assumma ha invitato una diffida a Morgan per l’accusa di mobbing.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965