Alba Parietti presenta al figlio il fidanzato toyboy e lui la prende malissimo: "E' un accalappia-vecchie" - Perizona Magazine

Alba Parietti presenta al figlio il fidanzato toyboy e lui la prende malissimo: “E’ un accalappia-vecchie”

Daniela Vitello

Alba Parietti presenta al figlio il fidanzato toyboy e lui la prende malissimo: “E’ un accalappia-vecchie”

| 18/12/2020

Un fidanzato di 30 anni più giovane, interessato più al denaro che alla madre. “Le Iene” hanno architettato un perfido […]

Un fidanzato di 30 anni più giovane, interessato più al denaro che alla madre. “Le Iene” hanno architettato un perfido scherzo ai danni di Francesco Oppini. La messinscena risale a prima del suo ingresso nella casa del “Grande Fratello Vip” da cui è già uscito e prevede l’ingresso in famiglia di un 29enne, tale Sonny Di Meo, fresco corteggiatore di “Uomini e Donne”, per il quale Alba Parietti finge di aver perso la testa. A Francesco basta un incontro, al ristorante, per capire che il giovane abbia delle brutte intenzioni.

La Parietti organizza una cena per presentare al figlio il suo giovane fidanzato. La prima sorpresa per Francesco è che la madre, da sempre astemia, si è messa a bere alcool. Tutto merito di Sonny, ovviamente. Alba comincia a raccontare le tappe della love story con il giovane: “Ci siamo conosciuti a Ibiza quest’estate, lui vende barche lì. Abbiamo fatto un’estate carina”.

Oppini è evidentemente stizzito e scruta la madre per capire cosa ci trovi in quel giovane arrivista. La conduttrice inizia ad elencare le qualità nascoste di Sonny: “Trovare argomenti con lui è molto facile, a parte che parla tutte le lingue”. A quel punto il finto baby fidanzato della Parietti cala il jolly, ovvero millanta una somiglianza assolutamente campata in aria con il nonno di Francesco . Come se non bastasse, Oppini – sfegatato juventino – scopre che Sonny è interista.

Appena il 29enne si alza un attimo dal tavolo, l’ex gieffino inizia a mostrare le sue perplessità alla madre: “Da dove salta fuori questo? Ti sei rinco***onita mamma? Non sono geloso”. Sonny torna al tavolo e l’astio con Francesco raggiunge livelli altissimi e ancora Oppini non sa che potrebbe ritrovarsi Sonny in casa. Il 29enne racconta di stare cercando casa e Alba fa una proposta che fa saltare dalla sedia il figlio: “Vabbè, al limite se non la trovi…Se vuoi stare una sera o due mica è un problema”.

“Se vuoi c’è camera mia libera, me ne sto andando! E’ una battuta”, ironizza Francesco. Sonny si alza per andare in bagno e la Parietti ne approfitta per bacchettare il figlio: “Sei antipatico, sembra che ti sta sulle pa**e”. Cristina Tomasini, fidanzata di Oppini, anche lei presente alla cena e anche lei complice de “Le Iene”, approva la relazione della “suocera”.

“Il problema è capire se questa persona ci fa o ci è. Si vende bene mi sembra. Lui non è impostato, è finto”, sentenzia Francesco. La coppia lascia il locale e Oppini si sfoga con la fidanzata: “La troviamo a Temptation Island con questo a settembre…perché guarda che questo qua dopo due minuti se ne sc**a tre. A parte che non assomiglia a mio nonno, neanche nei modi. Mio nonno era un signore, lui è molto educato ma è un’educazione costruita…finta. Se entra in camera mia, sul serio, gliel’ho detto per capire se ci entra davvero, o se è così cog***one da entrarci, se ci entra non ci esce. Amore, mi sembri ricog***nita anche tu. Vi ha abbindolato, cosa ha messo nel bicchiere?”.

Il proprietario del locale, amico di famiglia, si avvicina e mette in guardia Oppini dallo sborone: “Di ‘cavaliere’ ha ben poco, anche stasera ha fatto pagare Alba”. Francesco è sempre più preoccupato: “Il problema è che io devo andare via adesso tre mesi e quello che mi dà più fastidio è che questa qua l’ho vista rimbambita stasera”.
Arrivato a casa della madre, trova lì Sonny e la tensione esplode sfociando in una lite accesa. Alba accompagna il finto fidanzato alla porta e comincia a discutere col figlio.

Oppini è un fiume in piena: “Quando mai hai bevuto un bicchiere di vino? E quando mai hai pagato la cena a uno? Perché io se tu sei contenta sono tranquillo ma se ti vedo rinco***onita, a te e a lei (indica la fidanzata, ndr.)…Sta qua a dormire? Pagare il conto è superficiale? Lui vende yacht da 70 piedi, va in giro per i locali del mondo, champagne e fragole, e poi fa pagare a te il conto? Mamma io devo partire per tre mesi…ok? Se io devo partire col pensiero che tu stai in giro con un testa di ca**o così, io non parto più. Tra un po’ ti vedo in discoteca con questo qua? Vedo i social con te con lui in giro? Fammi capire”.

“Senti Francesco, però tu ti devi dare una calmata”, sentenzia la madre. Ma Francesco non vuole sentire ragioni: “Non mi do una calmata, mi girano le pa**e che tu ti fai rinco***onire da uno di 29 anni che ne può avere anche 20 se uno è perbene. Questo è un co***one finto, montato. Non me lo fare più vedere qua. Portalo qua quando parto. C’ha 29 anni e mi viene a insegnare la vita e i libri questo? Ma chi ca**o è questo qua? Ma che cafone è? Ma che personaggio è?”.

Il giorno dopo, mentre Oppini e la fidanzata sono fuori a fare jogging, Sonny si ripresenta a casa della Parietti con un gruppo di amici molto tamarri. Alla loro vista, Francesco è talmente sotto choc che inizialmente non apre bocca. Sonny gli tende la mano e lui la rifiuta. Quindi sbrocca: “La cena a scrocco l’altra sera, oggi la piscina, il prossimo passo qual è? La casa a Ibiza, poi Courmayeur… Non chiamarmi ‘Fra’, non ci conosciamo. Comincio a pensare che tu abbia altre anziane o vecchie da frequentare. E’ mia madre e ha una certa età”.

A quel punto Alba si infuria: “Una certa età ce l’hai tu”. Francesco intima a Sonny di andarsene e i due arrivano quasi alle mani. Appena il gruppo lascia la casa, Oppini parte con l’ennesima ramanzina alla madre: “Tu sei una che è riuscita a rifiutare qualsiasi tipo di persona, di qualsiasi livello, e ti fai abbindolare da questo co***one? Ma ti sei fumata dei cannoni a Ibiza? Hai cominciato a bere robe strane? Io chiamo mio padre. Ma tu vai in giro coi ragazzini di 28-29 anni, a fare i tavoli in discoteca? Io queste cose non le faccio da 20 anni e le fai tu adesso a 58 anni? Mamma, c’hai 58 anni…oh! Sta uscendo con gente che è più giovane di me. Ma smettila di fare la protagonista. Cosa hai…una sindrome di Peter Pan? Un’altra, l’ennesima? Ma si calma la Parietti nella vita prima o poi o va avanti così tutta la vita? E’ un accalappia-vecchie”.

Stremato, Oppini è quasi sul punto di gettare la spugna: “Fai una bella cosa….fai quel ca**o che vuoi. Se succede qualcosa, non rompermi le pa**e”. “Non ne posso più, io ho il diritto di farmi una vita – urla Alba – Adesso ti faccio vedere io l’anziana. L’anziana li può far girare ancora”. “Esci con un mio amico così non penso che ti sfrutti. Questo si piazza qua, a Ibiza, in montagna, scommettiamo quello che vuoi”, azzarda il figlio. L’ultimo round tra Sonny e Francesco Oppini si svolge nella concessionaria dove lavora il figlio della Parietti. L’ex gieffino si ritrova davanti il “nemico” che mette le carte in tavola.

“La situazione è questa – spiega Sonny – tu sai benissimo che io ho conquistato sia il cuore che la fiducia di tua madre, sono sicuro al 100%. E tu adesso stai per entrare in un reality Se tu vuoi entrare dentro il reality tranquillo, è meglio che io e te troviamo un accordo. Se mi vuoi fuori dai co***oni la mia tariffa è 20mila euro”. “Secondo te mia madre vale 20mila euro? Intanto io quelli come te li chiamo strozzini. Io ho un audio che ho appena registrato adesso. Io adesso mi alzo, tu esci di qua e io chiamo i carabinieri e faccio tutto con loro. Ti sei tirato la zappa da solo addosso. Ti sei rovinato da solo”, fa notare Francesco prima di metterlo alla porta.

“Comunque o mi dai i soldi o prosciugo il conto a tua madre…vedrai”, sono le ultime parole del finto fidanzato della madre. A quel punto “Le Iene” Stefano Corti e Alessandro Onnis si materializzano per informare Oppini che è tutto uno scherzo. “Ma è il fidanzato peggiore che ti ha portato in casa?”, chiedono i due inviati del programma di Italia 1. “Ma va, ne ho visto passare di acqua sotto i ponti”, ironizza Francesco.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965