La "figlia di Fantozzi": "Sono disoccupata, temo di finire sotto un ponte" - Perizona Magazine

La “figlia di Fantozzi”: “Sono disoccupata, temo di finire sotto un ponte”

Daniela Vitello

La “figlia di Fantozzi”: “Sono disoccupata, temo di finire sotto un ponte”

| 14/12/2020

Maria Cristina Saccà è nota per aver interpretato Mariangela e Uga Fantozzi, rispettivamente figlia e nipote del celeberrimo “ragionier Ugo” […]

Maria Cristina Saccà è nota per aver interpretato Mariangela e Uga Fantozzi, rispettivamente figlia e nipote del celeberrimo “ragionier Ugo” (portato al successo da Paolo Villaggio, ndr.) nel penultimo film della saga “Fantozzi – Il ritorno” al posto di Plinio Fernando. L’attrice 53enne rischia di finire in miseria, messa in ginocchio dal Covid come tanti colleghi. Non bastano i risparmi di una vita di lavoro, né gli aiuti dello Stato, ovvero 3800 euro da lei ricevuti in un anno ed erogati dal Governo agli attori che al momento non stanno lavorando. Quel che chiede la Maccà è di poter tornare a recitare.

“Non lavoro più o meglio non riesco più a lavorare come prima perché non faccio parte di un sistema – ha spiegato ieri a “Domenica Live” – In 35 anni di dura gavetta, credo di non aver ancora capito che cosa sia veramente il mondo dello spettacolo. Quello che conosco molto bene è il lavoro dei lavoratori dello spettacolo che sono disposti a fare mille sacrifici per raggiungere un obiettivo, per sopravvivere, almeno per quanto mi riguarda. Al momento mi sostengo da sola con i pochi risparmi che mi sono messa da parte ma poi i risparmi finiscono. Vorrei tornare a lavorare come facevo prima”.

GUARDA IL VIDEO

LEGGI ANCHE: Maria Cristina Maccà, lo sfogo della figlia di Fantozzi: “Sono senza lavoro, temo di finire sotto un ponte”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965