Morte Paolo Rossi, lo scorso anno risposò la moglie alle Maldive 10 anni dopo il primo sì - Foto - Perizona Magazine

Morte Paolo Rossi, lo scorso anno risposò la moglie alle Maldive 10 anni dopo il primo sì – Foto

Daniela Vitello

Morte Paolo Rossi, lo scorso anno risposò la moglie alle Maldive 10 anni dopo il primo sì – Foto

| 10/12/2020

Paolo Rossi, stroncato da un cancro ai polmoni a 64 anni, lascia la moglie, la giornalista Federica Cappelletti, e tre […]

Paolo Rossi, stroncato da un cancro ai polmoni a 64 anni, lascia la moglie, la giornalista Federica Cappelletti, e tre figli. Il primogenito Alessandro nacque nel 1982, l’anno d’oro di Pablito, dalle prime nozze del centravanti con Simonetta Rizzato. Nel 1998 l’incontro con la Cappelletti da cui ebbe due figlie: Maria Vittoria, 10 anni, e Sofia Elena, 8. La coppia si sposò nel 2010 a Roma, in Campidoglio.

Lo scorso anno, a distanza di 10 anni dal primo sì, l’eroe del Mundial ’82 e la giornalista rinnovarono le promesse di matrimonio alle Maldive. Il campione del mondo fu colto in contropiede dalla moglie e dalle figlie che organizzarono a sua insaputa una cerimonia in spiaggia, oltreoceano.

Il romantico sì alle Maldive, Rossi: “Ho pianto come un bambino”

“Ho pianto come un bambino – raccontò Paolo Rossi in un’intervista al settimanale “Chi” – Mi avevano detto che si sarebbe celebrato un matrimonio, quindi non mi sono assolutamente scomposto quando ho visto l’allestimento dell’altare sulla spiaggia”.

Sia gli sposi che le damigelle, le figlie Maria Vittoria e Sofia Elena, erano tutti vestiti di bianco e a piedi nudi sulla sabbia. Unici invitati alla celebrazione, una famiglia di amici della coppia. Assente giustificato Alessandro, primogenito di Rossi, preso da impegni di lavoro. “Ma non ci ha fatto mancare il suo sostegno”, svelò lo sposo.
Nella medesima intervista Rossi confidò il segreto della sua unione con Federica: “Bisogna essere in grado di accettare i cambiamenti fisiologici di un rapporto, ma ci si può riuscire solo quando c’è l’intesa nel farlo. Come in questa magica storia”.

Federica Cappelletti annuncia la morte del marito: “Dopo di te il niente assoluto”

È stata proprio la moglie a diffondere la notizia della sua scomparsa. “Per sempre”, ha scritto su Instagram a corredo di uno scatto che li ritrae felici alle Maldive. “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo di te il niente assoluto”, ha aggiunto su Facebook. “Per me Paolo non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore. Un giorno mi ha detto: ‘Io nella vita ho avuto tantissimo, adesso lo voglio dare a te'”, disse qualche tempo fa a proposito della sua storia d’amore con Pablito. Lo scorso anno, la coppia pubblicò il libro “Quanto dura un attimo” scritto a quattro mani.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Paolo Rossi rivede Giampiero Galeazzi e scoppia a piangere per l’emozione

Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965