Iva Zanicchi torna in tv e attacca Conte: "Io sto morendo e lui parla della fidanzata?" - Perizona Magazine

Iva Zanicchi torna in tv e attacca Conte: “Io sto morendo e lui parla della fidanzata?”

Daniela Vitello

Iva Zanicchi torna in tv e attacca Conte: “Io sto morendo e lui parla della fidanzata?”

| 09/12/2020

Iva Zanicchi torna in tv dopo aver sconfitto il Covid-19. Purtroppo il virus, che ha messo in ginocchio la famiglia […]

Iva Zanicchi torna in tv dopo aver sconfitto il Covid-19. Purtroppo il virus, che ha messo in ginocchio la famiglia della cantante, si è portato via suo fratello Antonio. Pensionato dell’Eni, appassionato di pittura e scrittura, l’uomo è spirato senza l’affetto dei suoi cari nello stesso ospedale dove era stata ricoverata l’Aquila di Ligonchio

“Non finirò mai di ringraziare l’ospedale di Vimercate – ha detto la Zanicchi ieri sera a “Fuori dal coro” – I medici, gli infermieri, tutti, ci hanno curato al meglio. Eravamo ricoverati in tre, io, mia sorella e mio fratello. Io e mia sorella siamo uscite, mio fratello doveva uscire dopo qualche giorno. Invece lui era cardiopatico, è precipitato tutto. Sarà un Natale molto triste ma quello che a me fa rabbia – forse non è colpa di nessuno, oppure sì, di qualcuno sarà anche colpa – è che tu non possa stare vicino a tuoi cari mentre muoiono. Questo è disumano, noi non l’abbiamo più visto. Ti rendi contro? L’hanno messo dentro la cassa e non l’abbiamo più visto. L’ho sentito, la dottoressa mi ha detto che soffriva troppo e dovevano sedarlo. Io ho detto ‘fate bene’. Poi ha detto ‘lo dobbiamo accompagnare verso la morte’. Però prima abbiamo fatto una videochiamata. Non voleva farsi vedere così da nessuno dei suoi tre figli, ha voluto parlare con me. Lui per me era come un figlio. Noi siamo tre sorelle e gli abbiamo fatto da mamma. Ma come fai a non dare una parola di conforto o tenere la mano del suo caro che se ne sta andando? Non vederlo più neanche dopo morto? Ma neanche nei secoli più bui! Di chi è la colpa? ‘Vi infettate’, dicono. Non è vero! Io ero già lì, ero ammalata, potevo bardarmi, mettermi qualunque cosa, uno scafandro…ma permettimi di andare lì!”.

“Rientra in quelle cose che secondo me uno deve anche poter scegliere. Esattamente come il Natale degli anziani”, ha commentato il conduttore Mario Giordano accendendo i riflettori sul dramma delle famiglie, ma soprattutto degli anziani, nel primo e speriamo ultimo Natale senza abbracci.

A quel punto la cantante ha attaccato il premier Giuseppe Conte: “Ma chi ha deciso di togliere il Natale agli anziani? È la morte. Chi lo ha deciso? Dillo a Conte, ma che ca*chio sta a fare? Ma che sta a dire? Io l’ho sentito mentre stavo male in ospedale che lui poverino era così disperato perché la sua fidanzata veniva disturbata. Ma come…io sto morendo e lui fa una conferenza stampa con tutti i giornalisti e dice che la poverina veniva disturbata dai giornalisti per cui le ha dovuto dare la scorta? Ma scusi…lei è una persona intelligente, una persona perbene…ma si faccia un esame di coscienza. È Natale! Ma per favore!”.

LE NOTIZIE DI

MALTEMPO

Settimana di Natale tra gelo e intemperie: in arrivo il ciclone invernale

Condizioni meteo in peggioramento
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965