Lady Gaga, morto il cugino siciliano - Perizona Magazine

Lady Gaga, morto il cugino siciliano

Daniela Vitello

Lady Gaga, morto il cugino siciliano

| 15/11/2020

Antonino Germanotta, cugino siciliano di Lady Gaga, si è spento all’età di 84 anni. A dare la notizia è il […]

Antonino Germanotta, cugino siciliano di Lady Gaga, si è spento all’età di 84 anni. A dare la notizia è il sito “Vetrina Tv”. Nel gennaio del 2018, Antonino Germanotta incontrò la congiunta per la prima volta dietro le quinte del Mediolanum Forum di Assago poco prima dell’esibizione della popstar sbarcata a Milano per l’unica tappa italiana del suo “Joanne World Tour”.

Lady Gaga al Forum di Assago: “Notte speciale, la mia famiglia è riunita”

“Devo dire che questa notte per me è davvero speciale – disse Lady Gaga tra una canzone e l’altra – La mia famiglia si è riunita, forse non dovrei neanche dire riunita perché non ci eravamo mai incontrati prima, perché per la prima volta ha incontrato alcuni miei familiari siciliani e siamo davvero felici. Sono venuti fin qui a Milano per venire a trovarmi, è stato tutto molto speciale perché ho pensato a mia nonna e mio nonno e a come siano arrivati in America su una nave senza nulla e l’unica cosa che volevano era imparare l’inglese il più presto possibile. Ho pensato a tutti i sacrifici che hanno dovuto fare e al fatto che si siano lasciati alle spalle tutto, incluso un luogo bellissimo, e mi sono sentita speciale per essere parte di tutto ciò. Grazie per avermi accolta qui. Mi fa sentire di aver reso orgogliosa la mia famiglia. In onore al loro duro lavoro, vorrei cantare questa canzone per loro, i miei cari cugini che non conoscevo Antonino Germanotta, Maria Germanotta e Joseph Germanotta. Il mio nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta”.

La popstar dedicò il brano “The Edge of Glory” ai parenti siculi. Ma non è tutto. Perchè prima dello show, Miss Germanotta posò con loro nel backstage per una foto ricordo.

Il messaggio per l’Italia durante la pandemia: “Ho alcuni parenti in Sicilia”

Lo scorso maggio, Lady Gaga mandò un messaggio d’amore, solidarietà e vicinanza all’Italia da Los Angeles. A diffondere il video fu Tiziano Ferro dai suoi profili social.

“Non so bene cosa dire a parte che vi amo – disse la popstar asciugandosi le lacrime – So che tante persone sono spaventate e che tanti anziani sono chiusi nelle loro case al momento. Ho alcuni parenti in Sicilia, vi prometto che andrà tutto bene, supererete tutto. Voglio dirvi che siete nel mio cuore e nelle mie preghiere. Dobbiamo stare uniti ed essere gentili gli uni con gli altri. Vi mando tutto il mio amore e le mie preghiere. Alcuni miei amici dicono che quando le cose si fanno difficili, quello è il momento in cui Dio ti è più vicino, nelle difficoltà. Mi auguro che chiunque si trovi in Italia senta l’abbraccio di qualcosa di divino, come le ali di un angelo intorno allo Stivale”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965