Stefano D’Orazio, l'ex Emanuela Folliero: "Il giorno prima della morte è successa una cosa incredibile" - Perizona Magazine

Stefano D’Orazio, l’ex Emanuela Folliero: “Il giorno prima della morte è successa una cosa incredibile”

Daniela Vitello

Stefano D’Orazio, l’ex Emanuela Folliero: “Il giorno prima della morte è successa una cosa incredibile”

| 10/11/2020

Nei giorni scorsi, in riferimento alla morte di Stefano D’Orazio, in tanti hanno nominato la sua ex fidanzata Emanuela Folliero. […]

Nei giorni scorsi, in riferimento alla morte di Stefano D’Orazio, in tanti hanno nominato la sua ex fidanzata Emanuela Folliero. La storia tra il batterista dei Pooh e l’ex annunciatrice di Rete 4 è durata due e mezzo e si è conclusa 20 anni. I due sono rimasti in ottimi rapporti. In un’intervista al “Corriere della Sera”, la Folliero confessa di essere stata presente con il pensiero, ma soprattutto attraverso la preghiera, al funerale del suo ex. “Io sono a Milano, il funerale è stato a Roma – spiega – Ho mandato una corona di fiori a nome mio, di mio marito e di mio figlio e sono andata in chiesa e col pensiero sono stata lì con loro e ho detto la mia preghiera personale”.

Quindi descrive D’Orazio come “un vero gentleman” ma anche come “un eterno ragazzo”. “Era la persona più educata e perbene della vita – svela – Ma anche un battutista nato. Non credo di aver mai riso tanto nella mia vita (…) Il passare degli anni non lo aveva invecchiato”. A legarli negli ultimi anni era un rapporto di amicizia sincera: “Davvero in fin dei conti la nostra storia è durata solo due anni e mezzo, quindi quello che ha contato di più è stata l’amicizia, la complicità, l’allegria. Un filo che non si è mai spezzato”.

Nessuna gelosia da parte dei rispettivi partner. “Mio marito era amicissimo di Stefano e io sono legatissima a Titti – racconta – Era assolutamente chiaro che tra noi c’era solo affetto e nulla più (…) Abbiamo continuato a frequentarci sia con gli amici di Milano che con quelli di Roma per tutti questi anni, con i nostri rispettivi partner e nei momenti clou delle nostre vite io c’ero per lui e lui per me: al battesimo del mio bambino, al mio matrimonio, poi al suo matrimonio, ai 50 anni dei Pooh (…) Titti è una cara amica e ci siamo piaciute subito quando ci siamo conosciute. Ci siamo scritte in questi giorni, è una donna distrutta. Poi in questo periodo morire da soli è terribile”.

Emanuela Folliero torna indietro con la memoria all’ultima telefonata con Stefano D’Orazio: “Era il giorno del suo compleanno l’11 settembre, e stava bene. Aveva solo le difese immunitarie un po’ più basse, ma stava bene. Questo maledetto virus quando si insinua in un corpo leggermente fragile, è finita. E dire che lui stava così attento”.

L’ex annunciatrice confida di aver saputo della sua morte “da una telefonata di un amico”. “Ma la cosa incredibile è stato il giorno prima – aggiunge – Stavo sistemando un armadio e ho trovato una scatoletta con dentro regalini del battesimo di mio figlio, tra cui una catenina con un ciondolo con i segni zodiacali e scritto ‘Ad Andrea, tuo Stefano’. Una catenina che non vedevo da 12 anni. Ho avuto un brivido. A Stefano piaceva tanto mio figlio Andrea. Pure mio marito che è un super razionale è rimasto colpito dalla coincidenza della catenina e l’abbiamo appesa in cucina. Certo è tutto così strano, che ancora non ci credo”.

L’ultimo pensiero è per Titti, vedova di Stefano: “Io già le volevo bene prima, adesso ancora di più. Questo filo tra noi non si spezzerà mai. Noi abbiamo conosciuto Titti e non era solo la moglie di D’Orazio. Non sarà difficile starle vicina se lei lo vorrà, rispettando il suo dolore immenso. Titti è persona di cuore e sa chi le vuole bene davvero”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965