Gravissimo lutto per Silvia Toffanin. La conduttrice Mediaset, compagna da oltre 20 anni di Piersilvio Berlusconi, ha perso l’amata madre […]
Gravissimo lutto per Silvia Toffanin. La conduttrice Mediaset, compagna da oltre 20 anni di Piersilvio Berlusconi, ha perso l’amata madre Gemma Parison. La donna è scomparsa oggi e, come riporta l’Ansa, era malata da qualche mese. Silvia e la sorella minore Daiana sono cresciute a Cartigliano, in provincia di Vicenza. A 18 anni la Toffanin lasciò la sua città a 18 anni per intraprendere la strada della moda.
“’Vai, viaggia’, diceva mamma”
“’Vai, viaggia’, diceva mamma, ‘non fare come me che sono rimasta qui‘ – raccontò la conduttrice in un’intervista a “Grazia” – Lo stesso mio padre. Era come se mi stesse dicendo: ‘Io ti ho insegnato a camminare, ora tocca a te’. (…) Da bambina sognavo i vestiti. A 14 anni, con i soldi dei primi lavori, servizi fotografici per cataloghi di negozi della zona, in genere tute da sci, compravo i vestiti. Mia madre ha conservato di sicuro i cataloghi. Me ne sono andata di casa che avevo sulla parete i poster di Claudia Schiffer, sul letto i pupazzi, ed è ancora tutto lì. La mia cameretta è rimasta intatta”.
“Ecco cosa ha detto mio padre quando ha conosciuto Piersilvio”
Nella medesima intervista, la conduttrice di “Verissimo” ricordò il primo incontro tra il gelosissimo padre e Pier Silvio Berlusconi, il vicepresidente di Mediaset al quale è legata dal 2002 e dal quale ha avuto due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, nati rispettivamente nel 2010 e nel 2015. “A mio padre l’ho presentato un anno dopo – svelò – La prima cosa che ha detto a Pier Silvio? ‘Io comunque sono dell’Inter’”.