Nadia Bengala: "Non mi fanno lavorare perchè non ho santi in paradiso né amanti potenti" - Perizona Magazine

Nadia Bengala: “Non mi fanno lavorare perchè non ho santi in paradiso né amanti potenti”

Daniela Vitello

Nadia Bengala: “Non mi fanno lavorare perchè non ho santi in paradiso né amanti potenti”

| 24/10/2020

Nadia Bengala, 58 anni, Miss Italia nel 1988, si confessa in una lunga intervista a “Dagospia”. L’ex reginetta di bellezza […]

Nadia Bengala, 58 anni, Miss Italia nel 1988, si confessa in una lunga intervista a “Dagospia”. L’ex reginetta di bellezza ricorda così Fabrizio Frizzi: “Io ero la sua Miss preferita e me lo diceva sempre. L’anno in cui sono stata incoronata era anche la prima edizione condotta da lui. Era ed è amatissimo dal popolo italiano perché era una persona per bene. La Rai avrebbe potuto fargli condurre più programmi come ad esempio Sanremo, a lui il Festival non è mai stato affidato e di ciò ne soffriva molto. Ricorderò sempre quando nella camera ardente allestita alla Rai il fratello di Frizzi mi prese da parte e mi ribadì la stima e l’affetto che Fabrizio aveva nei miei confronti, una cosa profondamente reciproca”.

“Non ho santi in paradiso né amanti potenti”

Da un po’ di tempo, dopo aver spaziato tra tv, cinema e teatro, la Bengala è lontana dalle scene. “Negli anni 90’ e nei primi anni del duemila ero spesso in televisione invitata come ospite ed opinionista, a parlare di svariati temi – spiega – Da quando è iniziata l’epoca dei reality show ho iniziato a rifiutare certi inviti da salotti televisivi perché sapevo benissimo che si dibatteva di cose finte ed inventate e non mi andava; da lì ho iniziato a perdere il giro ed hanno iniziato a chiamarmi e coinvolgermi sempre meno. È un cane che si morde la coda, meno ti vedono in tv e meno ti chiamano ed invitano. Io sono un’attrice ma non mi hanno mai fatto fare fiction o film tv…forse perché non ho santi in paradiso o non ho amanti potenti ed influenti?!”.

“Signorini è una persona falsa”

“Parlando dei reality in onda oggi il Grande Fratello Vip lo farei anche perché sono un ottima donna di casa – aggiunge – però dovrebbe cambiare il conduttore perché chi c’è adesso non mi piace per niente, mentre all’Isola dei Famosi o a Pechino Express parteciperei con entusiasmo, sono sportiva ed avventuriera…Signorini non mi piace per niente, la reputo una persona falsa, era anche opinionista del reality ‘Ritorno al presente’ a cui ho partecipato nel lontano 2005. Come ciliegina sulla torta non ho apprezzato per niente come ha liquidato con una scusa oziosa un personaggio e un artista del calibro di Fausto Leali per una cosa senza senso, la parola ‘negro’ non è un’offesa è il nome di una razza, tutto dipende dal cuore della persona che la pronuncia. Forse ha trovato la persona più buona e più semplice da far fuori, ha trovato il pretesto e ripeto non mi è piaciuto per niente ne nei modi ne nei contenuti! È stata una cosa finta e forzata!”.

“Sono molto corteggiata da ragazzi e ragazzini”

Sul fronte della vita privata svela di essere “molto corteggiata da ragazzi e ragazzini”. “Ma sono fidanzata con lo stesso uomo da molti anni – confessa – Certo che se fossi single non andrei di certo in cerca dell’uomo maturo, anch’io proverei ad instaurare una relazione con un ragazzo più giovane di me come hanno fatto molte mie colleghe ed amiche! Non conosco questa tendenza e non conosco le tendenze in generale. Però posso pensare che se un ragazzo giovane va in cerca della donna matura avrà i suoi buoni motivi: magari per stare più tranquillo, più sereno, per l’esperienza, perché ci sono più cose da dirsi e fare. Le loro coetanee magari sono più leggere, più capricciose e un po’ inaffidabili”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965