Sgarbi si abbassa la mascherina e Fico lo bacchetta: show a Montecitorio - Video - Perizona Magazine

Sgarbi si abbassa la mascherina e Fico lo bacchetta: show a Montecitorio – Video

Daniela Vitello

Sgarbi si abbassa la mascherina e Fico lo bacchetta: show a Montecitorio – Video

| 22/10/2020

Sgarbi-show alla Camera durante il dibattito dopo l’informativa di Giuseppe Conte. Il premier ha parlato a Montecitorio del Dpcm per […]

Sgarbi-show alla Camera durante il dibattito dopo l’informativa di Giuseppe Conte. Il premier ha parlato a Montecitorio del Dpcm per limitare i contagi della seconda ondata di Covid-19.

“Il coronavirus ci circonda anche se mettiamo mille mascherine – ha detto il critico d’arte – Il Cavaliere Berlusconi si è protetto come nessuno ed è caduto nel coronavirus. L’informazione deve dire la verità, non può continuare a dare dei dati che seminano soltanto il terrore”.

Il presidente Roberto Fico lo ha interrotto per riprenderlo dal momento che la mascherina gli lasciava scoperto il naso.  Sgarbi ha incassato e ha proseguito.

“L’articolo uno (della Costituzione, ndr.) non dice che la Repubblica italiana è fondata sulla sanità, ma sul lavoro. E avete fatto perdere il lavoro a milioni di italiani”, ha sbottato. Fico lo ha bacchettato di nuovo invitandolo ad indossare correttamente la mascherina.

“Io purtroppo mi farò fare un certificato medico perchè ho problemi di respirazione e sono uno di quelli che potrebbe non portarla secondo il Dpcm. Lo porterò a lei, illustrissimo signor Fico”, ha tuonato Sgarbi. “Allora lo porti”, ha replicato il presidente della Camera. “Potrò parlare senza censura”, ha chiosato il critico d’arte.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965