Sgarbi si abbassa la mascherina e Fico lo bacchetta: show a Montecitorio - Video - Perizona Magazine

Sgarbi si abbassa la mascherina e Fico lo bacchetta: show a Montecitorio – Video

Daniela Vitello

Sgarbi si abbassa la mascherina e Fico lo bacchetta: show a Montecitorio – Video

| 22/10/2020

Sgarbi-show alla Camera durante il dibattito dopo l’informativa di Giuseppe Conte. Il premier ha parlato a Montecitorio del Dpcm per […]

Sgarbi-show alla Camera durante il dibattito dopo l’informativa di Giuseppe Conte. Il premier ha parlato a Montecitorio del Dpcm per limitare i contagi della seconda ondata di Covid-19.

“Il coronavirus ci circonda anche se mettiamo mille mascherine – ha detto il critico d’arte – Il Cavaliere Berlusconi si è protetto come nessuno ed è caduto nel coronavirus. L’informazione deve dire la verità, non può continuare a dare dei dati che seminano soltanto il terrore”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Il presidente Roberto Fico lo ha interrotto per riprenderlo dal momento che la mascherina gli lasciava scoperto il naso.  Sgarbi ha incassato e ha proseguito.

“L’articolo uno (della Costituzione, ndr.) non dice che la Repubblica italiana è fondata sulla sanità, ma sul lavoro. E avete fatto perdere il lavoro a milioni di italiani”, ha sbottato. Fico lo ha bacchettato di nuovo invitandolo ad indossare correttamente la mascherina.

“Io purtroppo mi farò fare un certificato medico perchè ho problemi di respirazione e sono uno di quelli che potrebbe non portarla secondo il Dpcm. Lo porterò a lei, illustrissimo signor Fico”, ha tuonato Sgarbi. “Allora lo porti”, ha replicato il presidente della Camera. “Potrò parlare senza censura”, ha chiosato il critico d’arte.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823