Il dolore segreto di Ilaria D'Amico: "Mia sorella se ne è andata in pochi mesi, io ero con lei" - Perizona Magazine

Il dolore segreto di Ilaria D’Amico: “Mia sorella se ne è andata in pochi mesi, io ero con lei”

Daniela Vitello

Il dolore segreto di Ilaria D’Amico: “Mia sorella se ne è andata in pochi mesi, io ero con lei”

| 20/10/2020

In un’intervista rilasciata al settimanale “F”, Ilaria D’Amico parla del grave lutto che l’ha colpita il mese scorso. La conduttrice […]

In un’intervista rilasciata al settimanale “F”, Ilaria D’Amico parla del grave lutto che l’ha colpita il mese scorso. La conduttrice ha perso la sorella maggiore. A portarsela via è stato un brutto male.

“Catia aveva 12 anni più di me – racconta – Abbiamo saputo che era malata a gennaio 2019, un tumore brutto nell’area dell’intestino. Un fulmine a ciel sereno perché lei era la persona più sana del mondo. Abbiamo gestito la malattia insieme, scegliendo tutto il percorso. Poi a maggio scorso, la notizia che stava di nuovo male. Se ne è andata in pochi mesi, il 5 settembre scorso. Io ero con lei“.

“Sono più fragile. Sento che lei è diventata una parte di me – confessa – Eravamo diverse: io, cialtrona, che le dichiaravo il mio affetto, lei che non diceva mai mi manchi ma mi amava attraverso gesti pratici, come esserci sempre, aiutarmi con i miei figli. Oggi dò meno importanza a come mi vesto, mi commuovo a pensare alla sua dignità e riservatezza. Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità: il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia”.

La D’Amico spiega così il suo addio al calcio: “Era già da un po’ che volevo cambiare, Catia mi ha dato la spinta per farlo davvero. Quando giravo con lei per ospedali ho sentito l‘urgenza di occuparmi di temi di servizio, di tornare a raccontare cosa siamo oggi. Così quando è arrivata la proposta di Sky per una prima serata di attualità tutto ha preso forma”.

Infine, la conduttrice accenna agli attacchi ricevuti per la sua storia con Gigi Buffon: “In effetti sembrava che la nostra coppia desse fastidio, fosse troppo ingombrante. Eppure noi non abbiamo mai ostentato nulla. Ci siamo innamorati e abbiamo cercato di vivere tutto privatamente”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965