Eleonora Daniele attacca Chiara Ferragni: "Non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid" - Perizona Magazine

Eleonora Daniele attacca Chiara Ferragni: “Non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid”

Daniela Vitello

Eleonora Daniele attacca Chiara Ferragni: “Non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid”

| 13/10/2020

A “Storie Italiane” Eleonora Daniele sferra un attacco frontale a Chiara Ferragni. “Sbaglio o non le ho sentito dire nulla […]

A “Storie Italiane” Eleonora Daniele sferra un attacco frontale a Chiara Ferragni. “Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid? – sottolinea la conduttrice con tono polemico  – Una che ha tutti quei follower e che è così conosciuta, amata, dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi. Qualche messaggio in più di un certo tipo, forse, dovrebbe arrivare. Adesso si parla di chiudere i locali dopo le 23.30…forse avrebbero dovuto arrivare proprio da questi personaggi messaggi diversi…ok?”.

Simone Ventura, ospite in collegamento, interviene per fare una doverosa precisazione. “Innanzitutto è stata la prima a fare una raccolta fondi per creare un reparto di terapia intensiva quando, a marzo, non sapevamo che nemico stavamo andando a combattere”, ricorda.

“Stiamo parlando di marzo-aprile, durante il lockdown, ma ultimamente non l’abbiamo sentita parlare di questo o sbaglio?”, ribatte la Daniele. Per poi aggiungere: “Scusatemi, prima è andata in onda un’immagine credo da “Vanity Fair” di Chiara Ferragni vestita da Madonna. Su quell’argomento vorrei evitare di entrare visto che il Codacons ha fatto una denuncia, tra  l’altro il Codacons è un’associazione di consumatori molto importante per la quale io ho grandissima stima”.

L’ira di Fedez

Le parole e l’atteggiamento di Eleonora Daniele hanno fatto infuriare Fedez che ha replicato attraverso i social. “Questo sarebbe servizio pubblico? Poi mi verrebbe da chiedere invece cosa ha fatto di utile durante la pandemia questa signorina visto il tono inquisitorio, l’attestato di stima per il Codacons parla da solo”, ha twittato. Ma non finisce qui.  “Una giornalista che arriva direttamente dal Grande Fratello, con tono inquisitorio si permette di dire che mia moglie avrebbe dovuto fare di più – ha aggiunto in un lungo video  – Ma mia moglie non riveste un ruolo politico in questo Paese, mentre la giornalista lavora per il servizio pubblico pagato dallo Stato e magari avrebbe dovuto prodigarsi di più e informarsi prima di parlare. Cara giornalista del Grande Fratello, le voglio raccontare cosa ha fatto mia moglie per mero senso civico, che non credo lei sappia cosa possa essere. Abbiamo dato vita ad una raccolta fondi che ha dato vita all’unica opera straordinaria di terapia intensiva sul territorio milanese durante la pandemia. Durante tutta l’estate mia moglie, per incentivare il turismo, è andata a far vedere le bellezze italiane. Lei invece che cosa ha fatto durante questa pandemia visto che si permette di inquisire i comportamenti di persone che non ricoprono un ruolo pubblico?”.

E a proposito dell’immagine sacra per cui la moglie è stata tanto criticata ha detto: “L’immagine sacra l’ha fatta uno dei più importanti artisti italiani che espone in tutto il mondo: Francesco Vezzoli. Visto che lei è una giornalista che fa servizio pubblico si domandi cosa ha fatto il Codacons durante il lockdown. Se non lo sapesse glielo dico io, ha istituito una raccolta fondi con una dicitura ‘Dona al Codacons per l’emergenza Coronavirus’, quindi chi donava pensava che i soldi andassero all’emergenza sanitaria e i soldi finivano nelle loro tasche.  Se non ci fossi stato io a farlo notare magari qualcuno avrebbe dato i soldi a queste persone qui. Questo è il Codacons che lei tanto ama e a cui lei è tanto vicina. Complimenti alla Rai, complimenti a tutti. Spero che mandi in tv ciò che ho detto e che risponda nel merito”.

Le scuse di Eleonora Daniele

Eleonora Daniele ha pubblicato un tweet di scuse. “Ieri parlando di Chiara Ferragni ho lanciato una bellissima copertina su di lei – ha scritto – È vero ho dimenticato del grande impegno sulla raccolta per l’ospedale Covid, e me ne scuso. A dimostrazione della mia buona fede ho trasmesso l’anticipazione della sua intervista con Simona Ventura”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

ELEONORA DANIELE ATTACCA CHIARA FERRAGNI (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965