Elisabetta Gregoraci: "Ho sacrificato la mia vita per Briatore". Selvaggia Lucarelli la "fa a pezzi" - Perizona Magazine

Elisabetta Gregoraci: “Ho sacrificato la mia vita per Briatore”. Selvaggia Lucarelli la “fa a pezzi”

Daniela Vitello

Elisabetta Gregoraci: “Ho sacrificato la mia vita per Briatore”. Selvaggia Lucarelli la “fa a pezzi”

| 24/09/2020

“Avevo 24 anni quando mi sono messa con Briatore, ero una bambina”. Elisabetta Gregoraci, attualmente reclusa nella casa del “Grande […]

“Avevo 24 anni quando mi sono messa con Briatore, ero una bambina”. Elisabetta Gregoraci, attualmente reclusa nella casa del “Grande Fratello Vip”, ha raccontato alle sue coinquiline di aver sacrificato tante cose nella sua vita per essere la signora Briatore.

“Dovevo mantenere un ruolo preciso accanto a lui – ha spiegato – Ho rinunciato a tante cose televisive, ho cambiato la mia vita, l’ho seguito, ho dovuto sacrificare tante cose per stargli accanto. Facevo vita di pubbliche relazioni. Ho avuto una vita molto impegnativa. Certo ho imparato tante cose, ho viaggiato tanto, ci sono state cose molto belle, ma me ne sono state tolte tante altre. Manco gli aperitivi con le amiche facevo, la prima vacanza con un’amica l’ho fatta a 38 anni”.

Selvaggia Lucarelli: “Dichiarazioni insopportabili, ecco perchè”

“Dichiarazioni francamente insopportabili – le ha bollate Selvaggia Lucarelli su “Tpi” – che catapultano le donne indietro di qualche era geologica e che vengono pronunciate con quel tono da piagnisteo ma con la fierezza nello sguardo di chi si è immolata per una nobile causa. Perché va chiarito un passaggio: queste sono donne che hanno barattato la loro indipendenza in cambio di una vita agiata, la piega da Coppola, lo shopping in Montenapoleone, l’aereo privato, l’attico a Montecarlo o a Torino, le cene con l’emiro, le vacanze alle Maldive o in Kenya. Legittimo, per carità, ma non è che poi quando la festa finisce te ne lamenti con l’aria dell’ancella consunta”.

“Tanto più che per la Gregoraci non è finito un bel niente – fa notare la Lucarelli – visto che continuerà ad avere i suoi benefici e il suo mantenimento vita natural durante e che certo non si è affrancata da quel mondo con l’epicità di chi dice: ‘Basta, non voglio più nulla se non lo stretto necessario, camminerò con le mie gambe’. E poi chi ha detto che nel matrimonio non potesse avere un ruolo diverso dall’accompagnatrice in giro per il mondo? Ci sono mogli, fidanzate, sorelle di imprenditori che si danno da fare, che aprono loro attività, che fanno qualcosa del loro denaro e dei loro privilegi”.

“La Gregoraci ha scelto di essere Flavio Briatore e di non essere nulla al di fuori di lui durante la loro relazione, come racconta, e di ripartire da sé partecipando al Grande fratello a 40 anni – conclude la giornalista – Che poi, ripartire da sé, come? Raccontando a telecamere accese della sua storia con Briatore e del suo sacrificarsi per anni stando con un milionario? Più che ripartire da sé, sembra un ritornare lì, per far parlare di sé. Insomma, ognuna è libera di avere accanto il Briatore che vuole, l’importante è che non racconti la storiella dei sacrifici e delle rinunce ma quella più onesta, al massimo, della contropartita: ho scelto di stare con un milionario a cui serve non una compagna, ma un accessorio e ho scelto di fare l’accessorio. Comodo, vantaggioso, profittevole. E ora mi lagno non perché non mi sia convenuto, ma perché qualche volta mi sono annoiata”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965