Gravissimo lutto per Valerio Staffelli: "Ciao 'Grande capo' mi mancherai" - Perizona Magazine

Gravissimo lutto per Valerio Staffelli: “Ciao ‘Grande capo’ mi mancherai”

Daniela Vitello

Gravissimo lutto per Valerio Staffelli: “Ciao ‘Grande capo’ mi mancherai”

| 28/08/2020

Grave lutto per Valerio Staffelli. Il tapiroforo di “Striscia La Notizia” piange la scomparsa del padre Gennaro detto Ciccio. Classe […]

Grave lutto per Valerio Staffelli. Il tapiroforo di “Striscia La Notizia” piange la scomparsa del padre Gennaro detto Ciccio. Classe 1938, di origini napoletane, il padre dell’inviato del tg satirico di Antonio Ricci era un commerciante. “Il più bravo che io abbia mai conosciuto – scrive Valerio Staffelli su Instagram – era un maestro nell’arte della vendita, ironico, sensibile un uomo generoso, buono e molto simpatico, ironico come molti napoletani sanno essere. Pensate che ci ha fatto sorridere ed ha cantato sino al giorno prima per rallegrarci, perché sentiva che orami il tempo era finito. Mi ha insegnato molto il mio papà, quello che avete visto in tv in questi anni è frutto anche del suo savoir fair, pensate ad esempio che il mio ‘come la va’…’ che ripeto oramai da 24 anni durante @striscialanotizia era il saluto che lui faceva ai suoi clienti. Grazie a lui ho potuto intraprendere la strada del mondo dello spettacolo, lavoravo nel suo negozio e poi facevo provini a destra e a manca, senza il sostegno di quello stipendio non ci sarei mai riuscito. Comunque ciao ‘Grande capo’ mi mancherai ti voglio bene. RIP”.

Tre anni fa Staffelli perse il fratello Alessandro

Nel 2017 Valerio Staffelli fu colpito da un altro gravissimo lutto. A morire, a soli 51 anni, fu il fratello Alessandro. Nato a Milano, ma originario di Sesto San Giovanni, era un medico odontoiatra molto conosciuto in tutta la Lombardia. Nel 2007, fu eletto presidente dell’associazione italiana odontoiatri per la provincia di Milano, prima di diventare – nel 2009 – presidente regionale dell’associazione. Alessandro Staffelli fu anche ideatore e promotore di tre progetti umanitari in occasione della maxi emergenza per il terremoto che ha colpito L’Aquila nel 2009. Lo stesso fece tre anni dopo con il progetto umanitario “Aiuti per l’Emilia Romagna”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965