Kledi Kadiu in lacrime in tv: "Quando ho preso la nave per l'Italia ho avuto un ripensamento" - Perizona Magazine

Kledi Kadiu in lacrime in tv: “Quando ho preso la nave per l’Italia ho avuto un ripensamento”

Daniela Vitello

Kledi Kadiu in lacrime in tv: “Quando ho preso la nave per l’Italia ho avuto un ripensamento”

| 27/08/2020

“Devo tanto alla mia famiglia, alla mia educazione, ai miei maestri. Forse siamo cresciuti un po’ in fretta per l’età […]

“Devo tanto alla mia famiglia, alla mia educazione, ai miei maestri. Forse siamo cresciuti un po’ in fretta per l’età che avevamo ma proprio grazie a questo mi sento forte, riconoscente. A cominciare dai miei maestri all’Accademia di Tirana che anche se molto tosti mi hanno forgiato e aiutato a fronteggiare le asperità della vita”. A parlare così in un’intervista molto commovente a “Io e te” è Kledi Kadiu, il ballerino e coreografo albanese diventato famoso in Italia grazie al talent “Amici”.

Kledi ricorda con le lacrime agli occhi la partenza per l’Italia dove è approdato con un bagaglio pieno di sogni: “Sono passati tanti anni ma è un ricordo impresso nella mia memoria e non verrà mai cancellato. Sono partito con altre 20mila persone. Quando ho preso la nave al porto di Durazzo ho avuto un ripensamento. Ho avuto paura di lasciare la mia famiglia. Sono molto affezionato a loro, a mia sorella e soprattutto a mia nonna che ora non c’è più”.

Il ballerino torna indietro con la memoria ai primi giorni in Italia: “Sono stati difficili che ogni tanto racconto ai miei amici connazionali quando faccio degli incontri e ogni volta racconto aneddoti nuovi perché parlando me ne vengono in mente altri. Purtroppo io e tanti altri miei connazionali abbiamo avuto la sfortuna di essere rimpatriati”.

Impossibile per Kledi non menzionare Maria De Filippi. “E’ molto esigente, è una tosta – dice – ha un fiuto molto particolare per le persone e siamo tutt’ora in contatto. Ho lavorato con lei per 17 anni, è una persona molto corretta, è rimasta nel mio cuore. La popolarità che mi ha dato ‘Amici’ mi ha aperto tutte le porte”.

Due anni fa il ballerino albanese ha sposato l’insegnante di yoga Charlotte Lazzari, più giovane di lui di 18 anni. La coppia ha una figlia, Lea, nata nel 2016.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965