La rivelazione su Francesca Pascale: "Berlusconi è stato il suo primo e unico uomo" - Perizona Magazine

La rivelazione su Francesca Pascale: “Berlusconi è stato il suo primo e unico uomo”

Daniela Vitello

La rivelazione su Francesca Pascale: “Berlusconi è stato il suo primo e unico uomo”

| 13/08/2020

Dalle pagine di “Dagospia” arriva un ritratto inedito di Francesca Pascale. A tracciarlo è Alberto Dandolo, penna del sito di […]

Dalle pagine di “Dagospia” arriva un ritratto inedito di Francesca Pascale. A tracciarlo è Alberto Dandolo, penna del sito di Roberto D’Agostino ma anche di “Oggi”, il settimanale che è uscito in edicola con le foto del bacio tra l’ex fidanzata di Silvio Berlusconi e la cantante Paolo Turci. Dandolo si professa amico della Pascale, parla di un rapporto (il loro) “profondo pur nella sue instabilità e intermittenze”. Un rapporto nato da una querela per diffamazione presentata dalla Pascale e poi ritirata e che oggi vive un momento buio considerato che lei lo ha bloccato su Whatsapp. La penna di “Dagospia” racconta il legame tra Francesca e l’ex premier ma anche quello tra Francesca e Marina Berlusconi.

“Lei ha amato forsennatanente, disperatamente e forse anche incautamente Silvio Berlusconi – scrive Dandolo – Per lei era un padre, un consigliere, un datore di lavoro, un amante e un complice. Ogni suo singolo istante, in ogni singolo giorno il suo Presidente era il suo tutto. Il suo fine era renderlo felice e non deluderlo. Il Pompetta è stato il suo primo e unico uomo. Francesca non ha mai conosciuto nessun altro nell’intimità del talamo. Con lui aveva un legame profondissimo e complesso. E il loro livello di intimità è conoscenza è straordinariamente profondo quanto potenzialmente pericoloso.

Francesca sa tutto, ma proprio tutto della vita, gli affari e i segreti di colui che è e resterà il solo uomo nella sua travagliata e fortunata esistenza. Ma lei non si lascerà pagare il silenzio. Con lei non sarà facile. Non amando veramente il denaro (lei non è vittima) darà la priorità alla sua libertà. Perché lei è una persona libera. Con il sottoscritto e con il resto del mondo Francesca nel privato non ha mai nascosto le sue inclinazioni sessuali. E’ stata sin da subito trasparente e chiara. Lei è una donna coraggiosa e incosciente, volubile e generosissima. Ma è anche attraversata da dolori e traumi che spesso la rendono dura e anaffettiva.

Silvio sapeva tutto. Sin dall’inizio e ha amato sinceramente Francesca condividendo con lei l’amore per le donne. E molto altro. Nessuno sa che i due si sono anche sposati. Con una cerimonia simbolica si sono detti sì e scambiati promessa di amore eterno. Una cerimonia intensa, intima e sul finale anche molto ludica”.

Marina, la primogenita di Berlusconi, era per la Pascale “una spina nel cuore”. “Negli ultimi tempi, forse anche a causa di troppe persone poco chiare che le circondavano, il loro rapporto era naufragato in un assordante silenzio – confida Dandolo – Francesca ci piangeva, si disperava. Non riusciva a farsene una ragione della fine del loro legame. Dalla rottura con Marina è iniziato un periodo di inquietudine per Francesca. Era addolorata per non sentirsi accettata, compresa. Spesso fuggiva da sola in Spagna o in Olanda e si concedeva lunghi momenti di solitudine e anonimato. Forse anche per staccare la spina da una vita che in realtà era, seppur dorata, una prigione piena di loschi figuri di seconda fila che hanno approfittato della buona fede di questa ragazza di Fuorigrotta che in realtà non ha mai veramente vissuto la spensieratezza dei suoi anni migliori”.

Poi nella vita di Silvio Berlusconi è arrivata Marta Fascina e in quella di Francesca Pascale Paola Turci. “Nel giugno scorso lei chiese proprio a me il numero di Paola – racconta Dandolo – Io non lo avevo. Credo si vogliano bene e si stimiamo assai (…) Qualche giorno fa Francesca mi ha bloccato sul cellulare. Proprio nelle ore in cui uscivano su “Oggi”, il settimanale su cui scrivo, le ormai note foto del bacio con la cantante, rilanciate poi da questo e ogni altro sito. Forse doveva trovare nel sottoscritto il capro espiatorio da sacrificare. Lei sa che non sono stato certo io a chiamare i paparazzi o scrivere gli articoli sulle due testate. Ma so anche che non mi ha bloccato dal suo cuore. Lo so di certo”.

La reazione di Paola Turci e Francesca Pascale alle foto di “Oggi”

Secondo fonti vicine a Paola Turci, ascoltate da “Oggi” (il settimanale che è uscito in edicola con lo scoop delle foto del bacio con Francesca Pascale, ndr.), la cantante romana sarebbe furiosa. Per nulla adirata sarebbe invece l’ex fidanzata di Silvio Berlusconi. A confessarlo al magazine è Vladimir Luxuria: “Ho scambiato una serie di messaggi con Francesca, non era arrabbiata per niente. Dopo essere stata tradita e lasciata da Silvio Berlusconi per la sua ultima fiamma, Marta Fascina, Francesca aveva sofferto molto. Questo suo nuovo amore le ha ridato la serenità, e io le ho fatto gli auguri”.

“Le polemiche nate su quello che era un semplice servizio fotografico dimostrano che anche in un rapporto gay le donne pagano il conto due volte: per la loro omosessualità e per il fatto stesso di essere donne – aggiunge Alessandro Cecchi Paone – Credo che Silvio Berlusconi dopo la pubblicazione di quelle foto abbia semplicemente sorriso. Del resto le mie battaglie per la libertà e quelle di Francesca a fianco dei movimenti Lgbt avevano sempre il placet di Silvio”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Berlusconi, le prime foto mano nella mano con la nuova fidanzata

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965