Antonella Elia schiaffeggia e molla il fidanzato: "Piuttosto che tornare con te mi faccio monaca". Poi il colpo di scena - Perizona Magazine

Antonella Elia schiaffeggia e molla il fidanzato: “Piuttosto che tornare con te mi faccio monaca”. Poi il colpo di scena

Daniela Vitello

Antonella Elia schiaffeggia e molla il fidanzato: “Piuttosto che tornare con te mi faccio monaca”. Poi il colpo di scena

| 31/07/2020

“Temptation Island” chiude col botto. L’ultima puntata del docu-reality di Canale 5 ha radunato davanti alla tv 4.029.000 spettatori registrando […]

“Temptation Island” chiude col botto. L’ultima puntata del docu-reality di Canale 5 ha radunato davanti alla tv 4.029.000 spettatori registrando il 28% di share. L’ultimo attesissimo appuntamento si è aperto con la parte conclusiva dell’accesissimo confronto tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane. All’attore è stato mostrato il video in cui bacia una tentatrice in una stanza in cui non ci sono telecamere. “Stavamo prendendo le caramelle – si è giustificato – E’ una zona dove non ci sono le telecamere. E quindi? Ma che ho baciato….Non mi guardare così. Potrebbe essere mia nipote”.

La fidanzata ha risposto dandogli una sberla. “Mi fai schifo! Sei una me*da. Non mi toccare, schifoso. Non sto scherzando affatto. Maiale! Brutto porco schifoso che non sei altro”, ha urlato. “Antonella mi fai ridere”, ha ribattuto lui sghignazzando. La Elia ha replicato con un’altra sberla. Delle Piane ha continuato a punzecchiarla come se nulla fosse: “Ahia…mi fai male. Ma non sei di larghe vedute?”. “Ma non dire minc***te. Non ti avvicinare. Hai detto ‘l’ho baciata’. Str**zo! Vai a prendere le caramelle e dai un bacio a una? Hai fatto lo zozzo in un posto buio. E’ inutile che parli”, ha sentenziato l’ex star di “Non è la Rai” prima di far partire la terza sberla.

“Pietro, ma perché hai detto ‘l’ho baciata’? Parte tutto da lì”, è intervenuto Filippo Bisciglia. “Ma non mi ricordo. Antonella, chiamala. Fatela venire”, ha risposto l’attore chiedendo di interpellare la tentatrice. “Io non gli credo. Ok, io ho le mie colpe ma lui me ne ha dette di ogni – ha precisato Antonella – Pure che tra 10 anni andrò in una casa di riposo. Con tutto il rispetto per le case di riposo che inizierò a prenotare nei prossimi mesi. Tu sei una me**a Pietro. Primo perché tocchi il cu*o e le te**e alle donne al buio. Poi tu non esci da un posto dicendo ‘l’ho baciata’. Mi hai offeso profondamente, mi hai fatto sentire vecchia, brutta, arida, che mi faccio schifo da sola. Io non voglio più te e non voglio più nessun uomo perché io sto bene da sola e starò da sola. Perché tu sei una vergogna, tu a me mi devi tutelare anche se faccio cose che possono apparire offensive nei tuoi confronti”.

“L’ho detto tutti i giorni che ti amo”, l’ha interrotta Delle Piane. “Ma vai a ca*are! Sei uno scandalo, Pietro. Sei una vergogna – ha urlato la Elia – Vai a tastare nei posti bui. Non mi toccare, schifoso! Deficienti…avete bisogno di mangiare le caramelle per pomiciare? Non mi rivolgere più la parola, non voglio più vederti. Goditi i tuoi nuovi amici. Mi fai ribrezzo. Ci sono rimasta malissimo per tutte le parole che hai usato contro di me. Io ti avrò pure fatto arrabbiare, ma se tu fossi il mio uomo e un uomo adulto e sicuro di te avresti capito. Pietro, spero che tu non esca di qua come un co***one perché ti voglio bene e spero veramente che tu in qualche modo ne esca bene”. “No, non ne esco bene”, ha sottolineato il compagno che a quel punto ha perso la voglia di scherzare e ha cambiato completamente atteggiamento. “Se ho detto tutte quelle cose è solo perché si è innescato un meccanismo che mi ha fatto perdere il controllo”, ha detto.

“Per questo non ti sposo – ha fatto sapere Antonella – Perché tu non sai salvaguardare nessun tipo di controllo. Tu non sei capace di proteggermi. Io non tollero che il mio uomo perda il controllo. Quando imparerai ad avere il controllo, richiamami. Sei diventato un demonio, hai detto delle cose terribili. Io sono una donna e comunque vado tutelata. Un privilegio lo volete dare alle donne? Che ci trattate come delle me*de. Non posso guardarti perché mi fai schifo. Tu sei il mio uomo e anche se io sbaglio mi devi proteggere”. “Io vorrei andare via con lei”, ha detto Delle Piane al conduttore.

Ma Antonella è di tutt’altro avviso: “Io decido di tornare a casa da sola. Pietro, io non ti amo più. Anzi, ti amo ma mi fai schifo. Ti amo perché comunque sono preoccupata per il tuo futuro. Però mi fai talmente schifo che piuttosto che tornare a casa con te mi faccio monaca. E non mi chiamare più perché ti cancello da Whatsapp, dai social. Proprio una spugna passo! Non ti avvicinare! Hai abbracciato quelle due nello sgabuzzino? Goditele, chiamale, fai la famiglia con loro. Loro si possono anche riprodurre perché sono più giovani così magari metti un altro erede nel mondo, continui a lasciare segni della tua esistenza e della tua importanza di maschio. No accetto scuse, mi fai ribrezzo. Ho avuto una fitta alla pancia per tre giorni. Io non ti voglio più! Ti lascio perché non sei una persona affidabile, non mi fido di te! Togliti di davanti, per me sei cancellato. Pietro, mi dispiace. Io ti voglio bene ma non voglio stare con un uomo come te. Ci risentiamo tra un anno quando io avrò 57 anni suonati e sarò alle soglie della casa di riposo. Hai detto delle cose gravissime. Mi hai fatto sentire sterile, arida, vecchia, brutta, inutile, sola come un cane. Eri arrabbiato? Me ne fot**! Non ti perdonerò mai! Diventa adulto! Spero che tu abbia una vita felice. Io non sono la persona per te”.

Delle Piane l’ha invitata a cambiare idea: “Antonella, ho sbagliato e mi devi perdonare! Ho parlato troppo, ho fatto qualche str**zata!. Dammi una possibilità”. Ma Antonella non ha voluto sentire ragioni: “Mi fai ribrezzo! Io sono fisica come un animale, l’idea che tu sia stato in quell’angolo buio con quelle ragazze mi fa vomitare. Io sto male fisicamente. Ricontattami tra un anno che forse me lo dimentico. Purtroppo da qui vai via da solo e ti lascio i vestiti in uno scatolone nell’androne. Non entri più in casa mia. Tra sei mesi, un anno, vediamo. Ora non sei più tu, io non ti riconosco nemmeno guardandoti. Anzi, non ho proprio voglia di guardarti. Poi rivedrò le puntate e se ho sbagliato me ne pentirò amaramente e piangerò per il resto della mia vita la perdita dell’uomo dei miei sogni”. L’attore si è messo in ginocchio pregandola di ripensarci e uscire insieme. “Ti amo ma non tanto da uscire con te. Mi hai offeso a morte”, ha sentenziato. A quel punto il conduttore ha consigliato a Pietro di lasciarla in pace per un po’ e rispettare i suoi tempi. Antonella ha lasciato “Temptation Island” da sola.

Antonella e Pietro un mese dopo

Un mese dopo il falò di confronto, Antonella Elia ha raccontato a Filippo Bisciglia cosa è accaduto una volta tornata a casa: “Sono andata via dal falò inferocita, il mio uomo ha fatto delle azioni e detto delle cose per me imperdonabili. Quindi ho reagito per come sono caratterialmente perché ero molto ferita. Poi tornando a Roma sono rimasta catatonica. Però Pietro non è mai stato assente in questo mio rientro. La sera stessa in cui siamo rientrati è venuto a prendersi le chiavi di casa sua a casa mia. Io stavo veramente male, per me è stato uno choc emotivo fortissimo. Quindi se ne è andato. Poi alle 5 di mattina mi ha mandato un messaggio bellissimo e io non gli ho risposto. Dopo un po’ di ore, non riuscivo a sollevarmi dal letto, mi sentivo in colpa e gli ho mandato un messaggio dicendomi che non mi sentivo bene e lui dopo un po’ di ore è arrivato a casa mia con la spesa. Mi ha fatto da mangiare, ha iniziato a darmi delle spiegazioni e poi io di nuovo gli ho detto di andare via. Però non abbiamo più litigato. Lui è sempre stato presente, ci siamo visti svariate volte. Sicuramente la sua reazione è stata eccessiva, le parole, la sua rabbia, la sua gelosia. Però ne sono innamorata, su questo non c’è il minimo dubbio. Io ne sono molto innamorata, quindi inizio a credere alle cose che mi dice. Voglio credergli. Mi manca tanto perché lui è la passione, il divertimento, l’avventura, l’eccesso. Però anch’io sono una persona eccessiva. Quindi se sono innamorata di Pietro, sono innamorata anche dei suoi eccessi”.

Delle Piane ha fatto il suo ingresso con un mazzo di rose in mano e ha chiesto scusa per averla definita arida. “Non lo penso affatto, anzi penso che tu sia generosa, buona, profonda, sensibile. Ti chiedo scusa per questa parola terribile”, ha dichiarato. Per poi aggiungere: “Io ero entrato per confermare e rafforzare il nostro rapporto visto che ti avevo anche chiesto di sposarmi e volevo che uscissimo più forti di prima. Invece, forse, ci siamo scontrati con noi stessi e con le nostre paure. Ho perso il controllo della situazione. Tu mi sei mancata tantissimo e questo non mi ha aiutato perché stavo male senza di te”. Dopo aver letto ad alta voce una lettera d’amore scritta da Pietro, Antonella è tornata a casa con lui.

Dopo la riappacificazione, il colpo di scena

Dieci giorni dopo, però, il colpo di scena. L’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” ha chiesto di tornare davanti alle telecamere per aggiungere qualcosa. La Elia ha annunciato di essersi presa una pausa di riflessione ma allo stesso tempo ha tentato di riabilitare il fidanzato agli occhi del pubblico.

“Ho rivisto le puntate e rivedendole purtroppo mi è tornato a galla tutto il dolore e l’amarezza che avevo provato – ha spiegato – Risentendo le parole di Pietro, mi sono trovata ad essere di nuovo molto ferita e molto colpita nella mia dignità. Parole che colpiscono anche molte donne che, come me, non hanno figli. Quindi mi è difficile elaborare e superare. Però sono anche conscia del fatto che una ferita non deve necessariamente portare alla vendetta o alla rottura. Io sono certa che le ferite vadano elaborate e che si possa guarire. Io e lui stiamo insieme da un anno e cinque mesi e Pietro è molto altro rispetto a quello che voi avete visto, altrimenti non mi sarei mai innamorata perdutamente di lui. Tengo a precisare che non può essere un programma televisivo di 21 giorni a far conoscere una persona per quella che è nella sua essenza, profondità e bellezza. Ci vuole una vita per conoscere se stessi e ci vuole una vita per conoscere il proprio compagno. La vita è un lungo processo di conoscenza. E’ chiaro che quello che ho visto e sentito non mi piace e non è accettabile. Però la vita è mia e non posso che essere io a decidere se posso o non posso accettare quello ho sentito. Se deciderò di perdonare Pietro, sarà una decisione solo mia che io valuterò attentamente e che prenderò quando ne sarò veramente sicura. Il perdono non è segno di debolezza, è un grande segno di forza. Io spero veramente, un domani, di essere così forte da poterlo perdonare. Adesso non ne ho la forza e quindi ho deciso di prendere del tempo per me. Non so se nel frattempo rivedrò o non rivedrò Pietro ma comunque sarà quello che io deciderò di fare. In questo momento sono divisa tra il cuore e la ragione e prevalgono la rabbia, la delusione, l’offesa, la dignità ferita. Pietro è molto di più di quello che si è visto e ci tengo che non venga additato come un mostro perché non lo è”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965