Angelica Donati, la figlia di Milly Carlucci ottiene una carica da record - Perizona Magazine

Angelica Donati, la figlia di Milly Carlucci ottiene una carica da record

Daniela Vitello

Angelica Donati, la figlia di Milly Carlucci ottiene una carica da record

| 30/07/2020

Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci e Angelo Donati, è stata eletta presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili nel Lazio. E’ […]

Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci e Angelo Donati, è stata eletta presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili nel Lazio. E’ la prima donna nella storia dell’associazione a rivestire questa carica.
Angelica vive a Londra nell’esclusivo quartiere di Chelsea ed un’imprenditrice nel settore immobiliare. Non ha seguito le orme della celebre madre, la conduttrice Milly Carlucci, ma quelle del padre, il costruttore romano Angelo Donati.

“Sono onorata di ricoprire questo incarico – ha commentato dopo l’elezione – In un momento storico come quello che stiamo vivendo, è essenziale investire sul futuro delle nostre aziende per far ripartire il Paese. Con la mia squadra lavoreremo non solo per promuovere le istanze del nostro settore nel Lazio, ma anche per fare rete, condividere le best practice e stimolare l’innovazione delle nostre imprese. Spero di riuscire a rappresentare al meglio le esigenze dei giovani costruttori del Lazio mettendo a disposizione dei colleghi l’esperienza imprenditoriale che ho maturato in Italia e all’estero”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Chi è Angelica Donati

Angelica Donati è nata a Los Angeles. Fino al penultimo anno di liceo, ha frequentato il Marymount, una delle scuole internazionali più prestigiose della Capitale ma si è diplomata alla Sevenoaks, collegio nel Kent a 30 minuti da Londra. Quindi si è laureata in tre anni in management alla London School of Economics e subito dopo ha iniziato a lavorare in Goldman Sachs nel settore foreign exchange sales.

Come racconta il quotidiano “La Repubblica”, nel 2012 ha iniziato a progettare la costituzione della Donati immobiliare group di cui oggi è ceo, destinata all’edilizia residenziale, versione internazionale della consolidata società italiana che da 40 anni si occupa di edifici commerciali, di infrastrutture e di restauro in Italia e all’estero.

Angelica ha iniziato a costruire a New York e poi anche a Londra. Ma non è finita qui. Perché insieme a due amici, ex compagni di Mba, ha fondato Houzen, una start up tecnologica nel mercato immobiliare.

Tra le passioni della giovane imprenditrice italiana ci sono l’equitazione, la boxe e lo yoga. Angelica ha un fratello più piccolo, Patrick, nato anche lui dall’unione tra Milly Carlucci e Angelo Donati sposati dal 1985.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

 

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823