Romina, 50 anni fa le sue nozze con Al Bano: "La cosa più bella è stata conoscerci" - Perizona Magazine

Romina, 50 anni fa le sue nozze con Al Bano: “La cosa più bella è stata conoscerci”

Daniela Vitello

Romina, 50 anni fa le sue nozze con Al Bano: “La cosa più bella è stata conoscerci”

| 27/07/2020

“La cosa più bella che abbiamo fatto in questi 50 anni è stata conoscerci. Quando vieni catapultata in un mondo […]

“La cosa più bella che abbiamo fatto in questi 50 anni è stata conoscerci. Quando vieni catapultata in un mondo di adulti a 13 anni, incontrare a 16 qualcuno che si occupa di te, condivide le stesse passioni, ti fa compagnia, ti manda fiori, compone canzoni per te, è veramente bello”.

A parlare così in una lunga intervista al “Corriere della Sera” è Romina Power nel giorno del 50esimo anniversario del matrimonio con Al Bano Carrisi, celebrato il 26 luglio 1970.

I due si sono separati nel 1999 e nel 2014, dopo anni di gelo, sono tornati a cantare insieme. “Probabilmente se non ci fossimo innamorati, non avremmo scritto canzoni e cantato insieme, non avevamo programmato nulla”, dice Romina.

Al Bano “mi ha insegnato a stare sul palco e ad affrontare il pubblico. Ero di una timidezza e di un’insicurezza spaventosa! Ho assorbito e fatta mia la sua disinvoltura. E penso di aver alleggerito la sua tendenza al melodramma”.

“Se non avessi incontrato Albano probabilmente avrei continuato a recitare e non avrei intrapreso in pieno la carriera di cantante – svela – Nessuno fa niente da solo, siamo tutti interdipendenti. Se potessi tornare indietro, però, studierei regia e farei prevalentemente quello. È bellissimo dare vita a una storia con immagini, parole e musica, e condividerlo. È più completo che recitare. In collegio, a 11-12 anni, scrivevo opere che dirigevo sul palco”.

“Il pubblico non riesce a pensarci disgiunti? Forse perché ci hanno visti crescere – conclude – Hanno fatto un po’ l’abitudine a vederci insieme. O forse perché abbiamo inciso centinaia di canzoni e la musica è eterna: quando avremo lasciato i nostri corpi, le canzoni rimarranno”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965