14 intossicati dopo pranzo da Sorbillo, il celebre pizzaiolo si difende: "E' colpa della torta" - Perizona Magazine

14 intossicati dopo pranzo da Sorbillo, il celebre pizzaiolo si difende: “E’ colpa della torta”

Daniela Vitello

14 intossicati dopo pranzo da Sorbillo, il celebre pizzaiolo si difende: “E’ colpa della torta”

| 08/07/2020

Quattordici ragazzi di età compresa tra i 20 e i 25 anni sono finiti al pronto soccorso qualche ora dopo […]

Quattordici ragazzi di età compresa tra i 20 e i 25 anni sono finiti al pronto soccorso qualche ora dopo aver pranzato in una delle pizzerie di Gino Sorbillo, a Napoli. A riportare la notizia è il quotidiano “Il Mattino”. I giovani hanno accusato nausea, vomito e diarrea. Va precisato che nel centro storico sono diverse le pizzerie denominate “Sorbillo” ma non tutte fanno riferimento al celeberrimo pizzaiolo.

Gino Sorbillo ha escluso che 10 dei 14 intossicati abbiano mangiato in uno dei suoi locali. “Nella mia pizzeria, al centro storico non serviamo altro che pizze, tutte cotte al forno con ingredienti scelti e selezionati – ha commentato – Per cui credo di non avere alcuna responsabilità. In ogni caso sono dispiaciuto perché comunque questi ragazzi hanno avuto una spiacevole esperienza mai capitata in una nostra pizzeria. Anche se non posso avere la certezza non credo che siano venuti a pranzare da me e comunque sulle centinaia di clienti avuti nessuno si è lamentato”.

Per una curiosa coincidenza, quattro clienti che hanno invece mangiato nella pizzeria Sorbillo di via Partenope hanno allertato ieri il 118, anch’essi per sintomi riconducibili ad un’intossicazione. “In questo caso c’è stata, prima del pranzo, la consegna di una torta fatta in casa che mi era stato chiesto di conservare in frigorifero e che poi è stata servita al tavolo. Attribuisco i sintomi accusati da alcuni commensali di quel gruppo proprio alla torta”, ha precisato Gino Sorbillo.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965