Emanuele Filiberto: "In Parlamento non ci andrei mai. La Boldrini inginocchiata? Ridicola" - Perizona Magazine

Emanuele Filiberto: “In Parlamento non ci andrei mai. La Boldrini inginocchiata? Ridicola”

Daniela Vitello

Emanuele Filiberto: “In Parlamento non ci andrei mai. La Boldrini inginocchiata? Ridicola”

| 13/06/2020

Qualche giorno fa, Emanuele Filiberto di Savoia ha lanciato un progetto politico. Si chiama “Più Italia” e coinvolge la figlia […]

Qualche giorno fa, Emanuele Filiberto di Savoia ha lanciato un progetto politico. Si chiama “Più Italia” e coinvolge la figlia Vittoria e il nipote dell’ex presidente francese François Mitterrand, Frédéric, già ministro francese della Cultura. Chi pensa a una discesa in campo del principe di casa Savoia si sbaglia di grosso.

“Dalla politica italiana voglio tenermi lontano, in Parlamento non ci andrei mai. Voglio solo far circolare alcune idee – precisa Emanuele Filiberto ai microfoni del programma radiofonico “La Zanzara” – Ci sono persone molto più in gamba di me che ne sanno molto di più, e loro dovrebbero andare in Parlamento. Oggi ci sono troppe persone in Parlamento, andrebbero tagliate”.

Lei si sarebbe inginocchiato alla camera come ha fatto la Boldrini? “E’ stato un gesto ridicolo. Io mi sono inginocchiato davanti al Papa. Ne ho conosciuti tre e mi sono sempre inginocchiato con gran rispetto. Poi devo dirvi che mi inginocchio anche davanti ad una bellissima donna. Inginocchiarsi nel parlamento italiano lo trovo ridicolo. Ho visto la Boldrini che ha fatto più ridere che altre cose. Quello che è successo in America è grave, ma da entrambi i lati. Dal lato del poliziotto, ma anche dal lato della violenza che ha scatenato”.

Che voto darebbe al governo Conte? “Cinque per le idee e zero per l’esecuzione delle idee”. E Trump? “Non mi piace, non è elegante”. Ma lei durante la guerra cosa avrebbe fatto? “Avrei fatto la resistenza antifascista, sicuramente. Mussolini ha portato il paese allo sfascio”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965