Giulia Arena mette a tacere gli haters: "Ho la cellulite e chissenefrega" - Perizona Magazine

Giulia Arena mette a tacere gli haters: “Ho la cellulite e chissenefrega”

Daniela Vitello

Giulia Arena mette a tacere gli haters: “Ho la cellulite e chissenefrega”

| 12/06/2020

Dopo mesi rinchiusa a casa a Milano per il lockdown, Giulia Arena è tornata nella sua Sicilia e ha riabbracciato […]

Dopo mesi rinchiusa a casa a Milano per il lockdown, Giulia Arena è tornata nella sua Sicilia e ha riabbracciato il suo mare. In un video condiviso su Instagram, l’ex Miss Italia si sfila il pezzo di sopra del bikini e resta in topless ad ammirare le onde che si infrangono sugli scoglie mentre il vento le accarezza i capelli. I “leoni da tastiera” la attaccano per la cellulite e la bella siciliana non esita a replicare.

Giulia posta un primo piano del suo lato B accompagnato da un lungo post. “Bene, adesso che ho attirato la vostra attenzione, leggete ciò che ho da dirvi – scrive – Guardate questa foto, guardatela con attenzione. Se siete bravi troverete un po’ di ritenzione idrica, due segni di cellulite, i graffi degli scogli e qualche smagliatura nascosta sapientemente dall’ombra. Nel frattempo, con tutta probabilità, la vostra mente avrà già etichettato questo scatto come troppo volgare, o troppo malizioso. Una buona parte di voi avrà alzato le spalle dicendo ‘vabbè, ma è ritoccata’. La restante parte invece non starà neppure leggendo questo post. Troppo lungo e articolato per i loro gusti.

Adesso: vi prego, pensate ciò che volete, traete liberamente le vostre conclusioni o le vostre simpatie o antipatie nei miei confronti, ma non permettetevi mai, MAI, di giudicare o sentenziare su qualcuno. Internet ha messo nelle mani di tutti un potere ed una libertà incredibili, ma Nessuno ha il diritto di scegliere se tu sia troppo magro, o troppo grasso. Nessuno ha il diritto di sentenziare sulla tua cellulite, sul tuo seno poco prosperoso, sul tuo naso, sui tuoi gomiti, sul tuo accento. Nessuno ha il diritto di farti sentire inadeguato o di privarti della libertà di pubblicare una foto, un video, un ritratto, di ciò che liberamente ti senti di essere.

Ecco, chiunque tu sia, qualsiasi sia il motivo per cui sei finito sul mio profilo, ricorda: sentiti libero di pensare ciò che vuoi, ma non sentirti in diritto di giudicare. E tu che invece troppe volte ti sei sentita giudicata, tu che almeno una volta hai pensato ‘questa foto mi piace, ma meglio non pubblicarla, si vede un po’ troppo la pancia…’, ricorda che la vera #forza di noi donne, è la #Libertà , in tutte le sue forme, in tutte le sue taglie”.

“Ho la cellulite e, vi dirò di più, tutte ce l’hanno o si ritoccano – aggiunge in una Instagram Story – Davanti a un mare che mi è mancato come l’aria, non mi importa delle critiche… Mi frega che commenti che ricevo io da persone che non sono costrette a seguirmi sono purtroppo la matrice di tanti disagi che poi diventano problemi psicologici. Questo video non è rivolto a chi spara a zero, ma è destinato a tutti quelli che devono capire che la normalità è e deve restare normalità… sui social non cerchiamo la perfezione. È bello mostrare anche quei difetti che sono normali. Abbiamo la cellulite e chissenefrega… se mi siedo così ho la panza, è normale… ora chiudiamo questo argomento, credo che pubblicherò tante foto della cellulite quest’anno. Mi andrà particolarmente…”

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965