“Cancellata La Prova del Cuoco”, le grandi manovre di RaiUno tra conferme e novità

Daniela Vitello

“Cancellata La Prova del Cuoco”, le grandi manovre di RaiUno tra conferme e novità

| 22/05/2020

“La prova del cuoco” chiude i battenti dopo 20 anni. A dare la notizia è “Dagospia” che conferma l’anticipazione dello […]

“La prova del cuoco” chiude i battenti dopo 20 anni. A dare la notizia è “Dagospia” che conferma l’anticipazione dello scorso 2 aprile. Elisa Isoardi, che aveva preso le redini del cooking show di RaiUno due anni dopo l’addio di Antonella Clerici, pagherebbe gli ascolti bassi e il fatto di essere battuta quotidianamente dal competitor “Forum”.

L’ex compagna di Matteo Salvini è indicata come concorrente nella prossima edizione di “Ballando con le stelle”. Al posto de “La prova del cuoco”, un nuovo programma a base di cucina, talk e interviste che vedrebbe il ritorno in video di Antonella Clerici, sinora pagata da “mamma Rai” per restare in panchina. La trasmissione potrebbe andare in onda dal bosco di casa Clerici-Garrone. L’ipotesi alternativa è uno studio alla Rai di Torino.

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

La cancellazione de “La prova del cuoco” e il ritorno di Antonellina in tv non sono l’unica novità dei palinsesti di RaiUno. Confermatissima la quasi mamma Eleonora Daniele con “Storie Italiane”, ma anche Flavio Insinna con “L’eredità”, Mara Venier con “Domenica In”, Marco Liorni con “ItaliaSì” e Amadeus con i “Soliti Ignoti”. Quest’ultimo si prepara anche al suo secondo Sanremo dove trascinerà con sé Fiorello.

Tante conferme anche nel prime time. Da ottobre torneranno “Ballando con le stelle” con Milly Carlucci, “Tale e Quale Show” e Alberto Angela. Tra le novità un nuovo show di Fiorella Mannoia. Fabio Fazio resterà a Rai2, Paolo Bonolis non si muoverà da Mediaset (il suo contratto scade nel 2021, ndr.) e Massimo Giletti rimarrà fedele a La7.
Per quanto riguarda i programmi pomeridiani, a rischio la presenza di Lorella Cuccarini a “La Vita in Diretta”. A condurre la trasmissione resterà, a quanto pare, soltanto Alberto Matano.

Cambiamenti in vista anche a “Unomattina”. In uscita Valentina Bisti e Roberto Poletti. La prima tornerà al Tg1, il secondo alla ricerca di una nuova collocazione. Stessa sorte per Milo Infante. Confermato Tiberio Tiberio alla conduzione di “Unomattina in Famiglia” mentre è a rischio Monica Setta.

Nuovi volti e nuovi contenuti anche d’estate. Dal 29 giugno “Unomattina Estate” sarà condotto dal giornalista di Rainews Alessandro Baracchini e dall’ex conduttrice de “La Domenica Sportiva” Giorgia Cardinaletti.
Alle 10.30 spazio a un programma dedicato alla terza età con la coppia formata da Anna Falchi, compagna di Andrea Ruggieri, nipote di Vespa e membro della vigilanza Rai per Forza Italia, e Beppe Convertini.

Pierluigi Diaco torna con “Io e te” senza Sandra Milo e Valeria Graci, mentre a “La Vita in Diretta – Estate” arriva Andrea Delogu, dopo il no di Ambra Angiolini. Ad affiancarla sarà il giornalista Marcello Masi, già direttore del Tg2. Confermato per il secondo anno Marco Liorni alla guida di “Reazione a Catena”, sempre dal 29 giugno.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823