Salvo Ficarra in giacca e cravatta ai David, ma dalla cintola in giù lo "scenario" cambia radicalmente - Perizona Magazine

Salvo Ficarra in giacca e cravatta ai David, ma dalla cintola in giù lo “scenario” cambia radicalmente

Daniela Vitello

Salvo Ficarra in giacca e cravatta ai David, ma dalla cintola in giù lo “scenario” cambia radicalmente

| 10/05/2020

Oltre al David dello spettatore vinto insieme alla sua “dolce metà” Valentino Picone, Salvo Ficarra meriterebbe anche un premio speciale […]

Oltre al David dello spettatore vinto insieme alla sua “dolce metà” Valentino Picone, Salvo Ficarra meriterebbe anche un premio speciale per la simpatia. Venerdì sera, il comico palermitano ha appreso da casa di essersi aggiudicato il David che premia il film italiano che ha portato più persone nelle sale cinematografiche nella scorsa stagione. “Il primo Natale”, questo il titolo dell’ultima pellicola del celeberrimo duo che trasforma in oro tutto quello che tocca, ha sbancato al botteghino.

Ficarra non si è accontentato di far ridere gli spettatori in sala, ma ha pensato bene di strappare un sorriso anche in un’occasione “istituzionale” come la cerimonia degli “Oscar” italiani. Durante il collegamento Skype con Carlo Conti, il comico siciliano era impeccabile nella sua mise da cerimonia composta da giacca blu, camicia bianca e cravatta scura. Questa l’inquadratura che ci ha regalato il monitor del suo pc.

Come si evince da uno scatto condiviso su Facebook dall’amico Picone, dalla cintola in giù lo “scenario” cambiava radicalmente. Ficarra indossava infatti un paio di shorts da mare a righe bianche e blu e un paio di scarpe comode. “Ho scoperto come era vestito ieri sera Salvo in collegamento con Rai Uno”, ironizza Valentino nella didascalia della foto. Niente da fare! I due “burloni” di casa nostra (per nostra fortuna) non ce la fanno proprio ad esseri seri.

“IL PRIMO NATALE” VINCE IL DAVID DELLO SPETTATORE

Ficarra e Picone si sono aggiudicati il David dello spettatore per il film “Il primo Natale”. “E’ la prima volta dopo 25 anni che siamo separati in tv – hanno commentato in diretta su RaiUno – Siamo contenti che così tanta gente sia andata al cinema a vedere il nostro film. Ringraziamo gli oltre 2000 giurati che ci hanno dato questo premio. Questo premio lo vogliamo passare a Daniele Ciprì che ha vinto il David per la migliore fotografia per ‘Il primo re’ e che ha fatto anche la fotografia del nostro film. Lo vorremmo dividere con Carlo Crivelli per le musiche, ecc. E’ stato un lavoro complicato. Nell’anno zero non si stava tanto male, c’era una bella atmosfera e soprattutto avevi il vantaggio di sapere tutto quello che sarebbe successo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965