"Presidente, è andato dal barbiere sottobanco?", la risposta di Conte alla Iena è epica - Perizona Magazine

“Presidente, è andato dal barbiere sottobanco?”, la risposta di Conte alla Iena è epica

Daniela Vitello

“Presidente, è andato dal barbiere sottobanco?”, la risposta di Conte alla Iena è epica

| 05/05/2020

Tra le categorie ancora chiuse, almeno fino al prossimo 1 giugno, c’è anche quella dei parrucchieri. Un loro rappresentante ha […]

Tra le categorie ancora chiuse, almeno fino al prossimo 1 giugno, c’è anche quella dei parrucchieri. Un loro rappresentante ha contattato “Le Iene” per segnalare una stranezza. Da due mesi il premier Giuseppe Conte ha i capelli sempre alla stessa lunghezza. Giacomo Sandroni, questo il nome del coiffeur, non ha dubbi: il presidente del Consiglio è stato cliente di un barbiere. Basta mettere a confronto alcune foto scattate in momenti diversi e dare un’occhiata al suo ciuffo sempre uguale o addirittura più corto.

Filippo Roma decide di indagare e chiedere conte e ragione direttamente a Conte. La Iena riesce nella sua impresa. Dopo averlo intercettato, gli urla: “”Chi le ha tagliato i capelli in questi due mesi? E’ andato dal barbiere sottobanco? Come fa a tenere i capelli in ordine così da due mesi? Sempre allo stesso modo, sempre alla stessa lunghezza, ci dica la verità, chi è che le ha fatto i capelli presidente? Abbiamo questo grande dubbio. Non è che zitto zitto è andato dal barbiere? Qui stiamo tutti aspettando il primo giugno”.

Il premier non si sottrae alla domande, si avvicina all’inviato e replica così: “Allora guardi, se lei vuole, le rivelo un segreto eccezionale. E siccome è un segreto e lei non mi crederà, sono già disponibile alla prova: me li taglio da solo… Lei non ci crede, se vuole glieli taglio io… È una vecchia pratica che appresi durante gli anni dell’università: li tagliavo a tutti i miei coinquilini. Sì a lei, darei una sistemata”.

Filippo Roma resta titubante. “Si è tagliato i capelli da solo, dice. Certo che a guardarlo bene da dietro, sono fatti proprio bene questi capelli. Ma voi ci credete? Mah”, dice nel servizio anticipato a poche ore dalla messa in onda. Giacomo Sandroni resta della sua idea. “Nemmeno un professionista è capace di tagliarsi i capelli dietro così precisi e scalati da solo”, sentenzia.

Poco dopo, la Iena riceve una telefonata da parte di Rocco Casalino, portavoce di Conte. ”Se li taglia lui, c’ha questa fissa qua – conferma – Infatti se li fa anche male. Anche prima se li tagliava lui, cioè se li taglia sempre lui, anche prima che chiudessero i barbieri. Ogni volta andava su, scendeva, diceva ‘Ti piace il mio taglio eh? Mi sono andato a tagliare un po’. Infatti lo criticavo perché secondo me non erano fatti bene. Secondo me doveva andare dal barbiere comunque”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965