"A sua immagine", Papa Francesco chiama in diretta: la reazione di Lorena Bianchetti - Perizona Magazine

“A sua immagine”, Papa Francesco chiama in diretta: la reazione di Lorena Bianchetti

Daniela Vitello

“A sua immagine”, Papa Francesco chiama in diretta: la reazione di Lorena Bianchetti

| 10/04/2020

“Mi dicono che sta arrivando una telefonata in diretta”. Questo pomeriggio, durante il programma “A sua immagine – Speciale Venerdì […]

“Mi dicono che sta arrivando una telefonata in diretta”. Questo pomeriggio, durante il programma “A sua immagine – Speciale Venerdì Santo”, Lorena Bianchetti annuncia una chiamata a sorpresa. Neanche lei sa chi c’è dall’altro capo della cornetta. “Pronto, buonasera Lorena come sta?”, chiede una voce maschile molto familiare. La conduttrice la riconosce all’istante.

“Papa Francesco! Bentrovato! Ho riconosciuto la voce – dice emozionata e incredula – La ringraziamo di cuore per questo intervento ma soprattutto per tutto quello che sta facendo per ognuno di noi e per quanto sta partecipando in modo così paterno alle nostre sofferenze. Santità, come sta vivendo questi giorni?”.

“Penso al Signore crocifisso e le tante storie dei crocifissi, soprattutto di questa pandemia – replica il Pontefice – Medici, infermieri, suore, sacerdoti…morti al fronte come soldati. Hanno dato la loro vita per amore. Resistenti come Maria sotto le croci delle loro comunità. Sono vicino alle persone sofferenti, alle vittime di questa pandemia, al dolore del mondo ma guardo la speranza. La speranza non delude, non toglie il dolore ma non delude. La Pasqua finisce sempre nella resurrezione, nella pace. Ma non è un happy end, è il compromesso dell’amore che ti fa passare questa strada dura. Ma il Signore l’ha fatta prima e questo ci conforta”.

“Santità, continuerei a farle tantissime domande ma non vorrei rubarle troppo tempo. Intanto vorrei esprimerle a nome di tutti l’affetto forte che nutriamo nei suoi confronti”, dichiara la Bianchetti. “La ringrazio tanto, anche io vi voglio bene.. a tutti. Che il Signore la benedica e benedica tutti voi”, dice il Santo Padre congedandosi. Alla conduttrice vengono gli occhi lucidi. Difficilmente dimenticherà questa giornata.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965