Morta Susanna Vianello, il commosso ricordo di Fiorello: "Non ti dimenticheremo mai" - Perizona Magazine

Morta Susanna Vianello, il commosso ricordo di Fiorello: “Non ti dimenticheremo mai”

Daniela Vitello

Morta Susanna Vianello, il commosso ricordo di Fiorello: “Non ti dimenticheremo mai”

| 07/04/2020

Susanna Vianello, speaker radiofonica, figlia di Edoardo Vianello e Wilma Goich, si è spenta a causa di un brutto male. […]

Susanna Vianello, speaker radiofonica, figlia di Edoardo Vianello e Wilma Goich, si è spenta a causa di un brutto male. A dare l’annuncio su Twitter è il cugino Andrea Vianello. “La mia cugina bella e forte, un tornado di talento e di simpatia, Susy Vianello non c’è più. In un mese appena, un tumore cattivo e impietoso l’ha portata via. Avrebbe fatto tra poco appena 50 anni e lascia un figlio di 23. Aveva molto amici, anche qui. Ci mancherà molto”, recita il tweet del giornalista. Tra i primi a ricordarla sui social l’amico Rosario Fiorello. “La mia amica Susanna è volata via. Abbiamo riso tantissimo… non ti dimenticherò mai”, ha scritto a corredo di quattro scatti che li ritraggono insieme.

“Da quando ho saputo che non ci sei più i colori sono più accesi – ha commentato l’amica Jane Alexander – Il rosso più rosso e il verde cosi verde che sembra che io non sapessi il significato della parola verde prima di ora. Fisso il vuoto. Non me ne capacito, non mi vengono parole. Ringrazio il cielo di averti detto che ti volevo bene, di aver sentito la tua voce, di aver capito che nulla era importante. Tutto perde significato, ora. Tranne i colori. E la voglia di stringerti, guardarti negli occhi e ridere. Nessuna parola e nessuna lacrima potranno colmare questo vuoto. Ti voglio bene”.

“Ironica, intelligente, insicura, sarcastica, fragile, sensuale, cinica, golosa, ansiosa, tenera ma anche forte e, soprattutto ‘bionda’ così come ti chiamavo. Ci siamo fatte così tante risate, ci siamo prese in giro, abbiamo riso e abbiamo pianto. Susanna stanotte è morta ma son sicura che starà ridendo anche da lì. Fai buon viaggio bionda”, è il ricordo di Marina La Rosa.

Negli ultimi anni la voce di Susanna Vianello, che avrebbe compiuto 50 anni il prossimo 20 luglio era legata a Radio Italia anni ’60 Roma. “Non amo apparire, la tv mi piace dietro le quinte, stare davanti alle telecamere non fa per me, io non mi trucco, mi vesto come mi capita, non amo stare sotto i riflettori – aveva dichiarato in un’intervista a “Donna Pop” – La radio è il mio ambiente naturale, lì posso essere me stessa, parlare con il pubblico, far conoscere la musica che mi piace”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965