Wanna Marchi acclamata sui social per le sue ricette: "A grande richiesta il pollo al limone" - Perizona Magazine

Wanna Marchi acclamata sui social per le sue ricette: “A grande richiesta il pollo al limone”

Daniela Vitello

Wanna Marchi acclamata sui social per le sue ricette: “A grande richiesta il pollo al limone”

| 01/04/2020

“A grande richiesta la spiegazione del favoloso e strarichiesto pollo al limone e così diamo il via alle tanto acclamate […]

“A grande richiesta la spiegazione del favoloso e strarichiesto pollo al limone e così diamo il via alle tanto acclamate ricette di Wanna Marchi cuoca da sempre e non da esigenza da quarantena #cuocasinasce #mavolendosidiventa #cucinareconpassione”.

Wanna Marchi fa capolino su Instagram per deliziare i follower con una delle sue ricette. L’ex tele-imbonitrice televisiva ha una grande passione per la cucina e in questi giorni ha pensato bene di condividere le sue specialità con i fan.

“Mia figlia riceve migliaia di richieste perché molti di voi vogliono sapere come faccio il pollo al limone – dice in una clip girata dalla figlia Stefania Nobile – Innanzitutto io prendo le cosce perché c’è più carne e viene più morbido. Le cosce che a volte sono talmente grandi da sembrare cosce di bambino appena nato le faccio tagliare a metà. Poi prendo un tegame dove posso tenerle stese. Quindi metto rosmarino, sale, olio, pepe, salvia e limone. Prendo quattro limoni per quattro cosce. Li taglio e spremo il limone su ogni pezzo di carne. Taglio le bucce del limone in 4-5 pezzi grossi e li metto in mezzo al pollo. Copro bene il tegame e lascio riposare. Dopo qualche ora, accendo il fuoco e lascio cuocere piano piano. Quando è cotto, tolgo il coperchio e faccio andare bene la fiamma in maniera che si asciugano l’acqua e il sugo di limone e rimane solo l’olio. In questo olio il pollo comincia a rosolare. Quando è ben rosolato, lo giro per rosolarlo bene anche dall’altro lato. Poi spengo, chiudo di nuovo e lo lascio lì”. Come contorno, la Marchi ha abbinato una peperonata.

Il video si è rivelato un successo. “Dovreste fare un canale di ricette”, “Passerei ore ad ascoltare Wanna parlare”. “Buonissimo Wanna, complimenti sei bravissima a cucinare. Ogni giorno ci regali una ricetta ci fa piacere”, “Cara Wanna sei fantastica, una spiegazione da gran maestra. Mi piacerebbe che scrivessi un libro di ricette, sarebbe grandioso. Vi auguro una buona serata”, “Già solo spiegato fa venire l’acquolina in bocca”, “Ma la classe anche a spiegare una ricetta?”, “La vogliamo a Masterchef Vip”, “E Bastianich…muto! Il pollo Wanna Marchi Style è da provare assolutamente”, “Grande Wanna, vogliamo altre ricette top”, scrivono alcuni follower.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965