"Me ne vado, non voglio sbroccare", concorrente del "GF Vip" si ritira e lascia la casa - Perizona Magazine

“Me ne vado, non voglio sbroccare”, concorrente del “GF Vip” si ritira e lascia la casa

Daniela Vitello

“Me ne vado, non voglio sbroccare”, concorrente del “GF Vip” si ritira e lascia la casa

| 25/02/2020

Dopo Barbara Alberti e Carlotta Maggiorana, un altro concorrente del “Grande Fratello Vip” ha scelto di lasciare la casa di […]

Dopo Barbara Alberti e Carlotta Maggiorana, un altro concorrente del “Grande Fratello Vip” ha scelto di lasciare la casa di Cinecittà. Si tratta di Andrea Montovoli che proprio durante il reality era riuscito a liberarsi da un fardello che si portava dietro da anni.

“Era il 1997, mio papà aveva 40 anni – aveva raccontato qualche giorno fa – Ha avuto un aneurisma cerebrale e ci ha lasciati. Quelli furono anni bui per me. Dopo aver perso mio padre, sono finito in giri brutti. Mi sono ritrovato con un fucile a pompa piantato dietro la testa e con la faccia per terra. La vita mi è passata davanti. Poi appena mi hanno messo le manette ho capito che ero salvo. Dopo 6 mesi di reclusione, il teatro che era uno dei momenti di svago che c’erano in carcere mi ha dato la possibilità di fare quello che faccio adesso. Adesso Andrea si conosce un po’ di più. E adesso che ho detto questa cosa mi sento più leggero”.

Ieri sera il concorrente ha annunciato in diretta di volersi ritirare: “Ci ho pensato tanto in questi giorni. Queste settimane sono state veramente toste per me. Sono contento dell’opportunità e del percorso che ho fatto. Ho affrontato questa avventura come la volevo affrontare. Grazie a voi sono riuscito ad aprire un mostro di 17 anni fa ed elaborarlo. Nella vita è importante capire i propri limiti. Io sono quasi al limite”.

Alfonso Signorini ha provato a fargli cambiare idea: “La tua è una scelta che non condivido anche se la rispetto. Tu hai fatto e stai facendo un percorso molto importante, ti sei liberato di un mostro che avevi dentro da 17 anni e che hai avuto il coraggio di guardare in faccia per la prima volta dopo tanto tempo. Però non voglio obbligarti a fare qualcosa che non ti senti di fare”.

Montovoli ha ribadito di volersi ritirare e ha lasciato la casa. Nei giorni scorsi, aveva fatto sapere di non riuscire più a tollerare la reclusione forzata. “Non voglio sbroccare – aveva detto – non so se sono così lontano dal mio limite…non sono venuto qua per il tesoro finale, ma per trovare il mio. L’ho trovato e quindi non ho più motivo di restare. Qua ho provato delle sensazioni che mi hanno riportato a quella faccenda e mi manca l’aria, sono arrivato…”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

ANDREA MONTOVOLI SI RITIRA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965