Morto Max Conteddu, il poeta dei social che raccontava il tumore con il sorriso - Perizona Magazine

Morto Max Conteddu, il poeta dei social che raccontava il tumore con il sorriso

Daniela Vitello

Morto Max Conteddu, il poeta dei social che raccontava il tumore con il sorriso

| 20/02/2020

Apri Twitter, vedi l’hashtag #CiaoMax primo trending topic in Italia e vorresti solo piangere. Max Conteddu, poeta moderno dei social, […]

Apri Twitter, vedi l’hashtag #CiaoMax primo trending topic in Italia e vorresti solo piangere. Max Conteddu, poeta moderno dei social, dispensatore di sorrisi e pensieri positivi, se ne è andato oggi dopo una dura battaglia contro un cancro al cervello.

“Tenete in tasca un po’ di sole. Ne avrete bisogno quando farà buio nella vostra vita”, recita l’ultimo tweet condiviso l’8 febbraio dal giovane sardo che aveva conquistato gli internauti con la sua ironia e il suo coraggio.

I suoi post sono un’iniezione di ottimismo e voglia di vivere: “Non è brava a farsi amare, ma voi amatela lo stesso questa vita”, “2020 non fare caz*ate, c’è gente che vuole essere felice”, “Fate, dite, scrivete cose belle. Ne abbiamo tutti bisogno”, “La vita va affrontata con tanta fiducia nelle cose belle. Bisogna guardarsi intorno e possibilmente baciarle”, “Ho il diritto di rompermi il caz*o ed è proprio questo che è successo, eppure so che devo aggrapparmi a qualcosa. Vietato cadere”, “La pace non la trovi dietro l’angolo. Devi scavare a mani nude”, “Negli ospedali ci vorrebbe il reparto amore”, “Sorriso dopo sorriso si costruisce il coraggio”, “Senza l’amore manca tutto. Ma qui a casa ce n’è tanto per guarire. Lo userò tutto”, cinguettava dal suo account @istintomaximo da oltre 40mila follower.

La notizia della sua scomparsa ha provocato profonda tristezza tra i suoi seguaci.

LIVE TWEET
“Oggi è una giornata buia Max. Grazie per tutto quello che ci hai dato, spero tu possa trovarti in un posto migliore. Non ti dimenticheremo”, “Quando muore una stella come lui, il cielo si spegne. Spacciatore di pensieri puri e bellissimi”, “In silenzio ogni giorno tifavo per te”, “Ti saluto col tuo mare sardo. Buon viaggio”, “Hai saputo affrontare il dolore con il sorriso, una vero GUERRIERO!!! R.I.P”, “Queste sono le occasioni dove Twitter non è più solo un social. Che la terra ti sia lieve”, “Tristezza immensa”, “Era bello leggerti, facevi riflettere. I video poi mi mettevano di buonumore. Simpatico schietto irriverente quanto basta, eri una parte integrante di questo social, la parte sana e genuina. Rarità. Mancherai tanto”, “Oggi avrò una nuova stella a cui rivolgere lo sguardo quando sentirò il bisogno di avere un po’ più di forza e coraggio per affrontare la vita”, “Chissà che lassù tu possa ritrovare tutto ciò che ti è stato strappato”, “Ti leggevo in silenzio. E in silenzio facevo il tifo per te. Ora metto in tasca un po’ di Sole, come hai detto tu”, “#CiaoMax, l’hashtag che non volevo vedere”, “Mi mancherà il tuo ottimismo e la tua voglia di vivere”, “Amavo il suo lato romantico… Mio Dio che tristezza”, “Ciao Max… buon viaggio! Terrò sempre un po’ di sole in tasca”, “Hai accompagnato tanti momenti con le tue frasi mai retoriche ma sempre piene di emozioni. Ci hai fatto essere al tuo fianco durante la malattia e ci hai regalato sole e consigli. Twitter non sarà più lo stesso senza di te”, “Lo ammiro moltissimo perché ha mostrato la dignità nella malattia. Si mostrava gonfio, con la mascherina, in pigiama, nessun trucco patinato. Che legnata questa notizia, che magone”, “Non ho nulla da dire perché ogni parola è superflua, ci hai raccontato l’importanza della vita durante il tuo percorso”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965