Morto Flavio Bucci, dal successo al tracollo: "Ho speso tutto in donne, vodka e cocaina" - Perizona Magazine

Morto Flavio Bucci, dal successo al tracollo: “Ho speso tutto in donne, vodka e cocaina”

Daniela Vitello

Morto Flavio Bucci, dal successo al tracollo: “Ho speso tutto in donne, vodka e cocaina”

| 18/02/2020

Lutto nel mondo del cinema. E’ scomparso nella notte l’attore Flavio Bucci, 72 anni, stroncato da un infarto nella sua […]

Lutto nel mondo del cinema. E’ scomparso nella notte l’attore Flavio Bucci, 72 anni, stroncato da un infarto nella sua casa di Passoscuro. A darne notizia è il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Quando un artista se ne va lascia sempre un gran vuoto – scrive il primo cittadino su Facebook – Mi dispiace molto della scomparsa dell’attore Flavio Bucci, che da anni risiedeva a Passoscuro. Tutti lo ricordano in alcuni suoi ruoli memorabili in film altrettanto indimenticabili: penso al ‘Marchese del Grillo’, accanto a Sordi, a ‘Suspiria’ del maestro del terrore Dario Argento, a ‘Il divo’ di Paolo Sorrentino, solo per citarne alcuni. Un grande caratterista, di quelli che hanno fatto grande la cinematografia italiana. Esprimo le condoglianze mie e dell’Amministrazione ai familiari e amici”.

La vita di Bucci, per sua stessa ammissione, fu molto turbolenta. La popolarità lo portò a tanti di quegli eccessi da ridurlo in povertà. “Non è stato facile starmi vicino – confessò in un’intervista rilasciata nel 2018 al “Corriere della Sera” – Alcuni hanno resistito e altri meno, si vede che era il mio destino”. Con due matrimoni alle spalle e tre figli, l’attore raccontò di aver sperperato tutti i soldi guadagnati. Lui che in teatro racimolava “anche due milioni di lire al giorno”.

“Per fortuna ho speso tutto in donne, manco tanto, che me la davano gratis, vodka e cocaina – spiegò – Scarpe e cravatte che non mettevo mai. Mi sparavo cinque grammi di coca al giorno, solo di polvere avrò bruciato 7 miliardi. L’alcol mi ha distrutto? Mah, ha mai provato a ubriacarsi? E’ bellissimo. Lasci perdere discorsi di morale, che non ho. E poi cos’è che fa bene? Lavorare dalla mattina alla sera per arricchire qualcuno? Non sono stato un buon padre, lo so. Ma la vita è una somma di errori, di gioie e di piaceri, non mi pento di niente, ho amato, ho riso, ho vissuto, vi pare poco?”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

FLAVIO BUCCI IN UNA SCENA DE “IL MARCHESE DEL GRILLO” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965