Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, due palermitani a "Pechino Express": "Raccontiamo la coppia 2.0" - Perizona Magazine

Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, due palermitani a “Pechino Express”: “Raccontiamo la coppia 2.0”

Daniela Vitello

Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, due palermitani a “Pechino Express”: “Raccontiamo la coppia 2.0”

| 12/02/2020

“Pechino Express” torna in tv dopo un anno di pausa e riparte dall’Oriente, ovvero da “dove tutto è iniziato”. “Thailandia, […]

“Pechino Express” torna in tv dopo un anno di pausa e riparte dall’Oriente, ovvero da “dove tutto è iniziato”. “Thailandia, Cina (che voglio abbracciare in questo momento difficile) e Corea del Sud – spiega il conduttore Costantino della Gherardesca – Un viaggio di 7.000 chilometri che attraverserà tutte le stagioni, dal caldo estivo al freddo più estremo”.

Tra le 10 coppie in gara anche quella dei #Palermitani, composta da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano.
Coppia nella vita e sul palco (il loro duo comico ribattezzato ‘I Soldi Spicci’ spopola in tv, al cinema e sul web, ndr.), nel loro moderno ménage è tutto rovesciato.

“Non esiste più il siciliano con i baffi e la lupara – spiega Casisa nella clip di presentazione – Oggi esiste la donna con la lupara e i baffi quando non se li toglie (guarda la fidanzata, ndr.). Raccontiamo la coppia 2.0. ‘Pechino Express’ rappresenta tutte le paure della mia vita. Paradossalmente io sono una persona timida, non mangio tutto, la vera femmina della coppia sono io. Questo lo sto facendo per lei, voglio dimostrarle che sono un uomo”.

“Immagino di dover fare tutto io, lui sarà dietro di me e io dovrò tirarmelo – gli fa eco Annandrea – Sicuramente sarò io la prima a fermare la gente per chiedere un passaggio, a cercare ospitalità nelle case. Però sono sicura che piano piano durante il viaggio questa cosa la riuscirà a fare pure lui”.

“Il mio ultimo desiderio prima della partenza è mangiare un’arancina con la carne – svela Claudio – Per un palermitano non mangiare un’arancina per un mese e mezzo è la cosa più drammatica che possa succedere”. “Il mio ultimo desiderio prima di partire è fare una bella cena con la mia famiglia”, sentenzia lei.

“Stare senza social e senza cellulare sarà bellissimo perché noi che ci lavoriamo non siamo mai stati un giorno senza toccare il telefono – confessa Casisa – Credo che questa sarà la sfida più durare da superare”.

“La cosa più adrenalinica che mi piacerebbe fare a ‘Pechino Express’ e che non ho mai fatto è il bungee jumping”. “Ma perché…ci fanno fare il bungee jumping? – chiede il compagno – No perché se ce lo fanno fare io mi ritiro ora. Stiamo attenti”.

Ecco le 10 coppie protagoniste dell’ottava edizione dell’adventure game di Rai2:

I Gladiatori: Max Giusti e Marco Mazzocchi

Padre e Figlia: Marco Berry e Ludovica Marchisio

Le Figlie d’Arte: Asia Argento e Vera Gemma

I Wedding Planner: Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi

Le Collegiali: Nicole Rossi e Jennifer Poni

Gli Inseparabili: Valerio Salvatori e Fabrizio Salvatori

Le Top: Ema Kovac e Dayane Mello

Mamma e Figlia: Soleil Sorge e Wendy Kay

I Palermitani: Annandrea Vitrano e Claudio Casisa

I Guaglioni: Gennaro Lillio e Luciano Punzo

A margine della prima puntata sono stati eliminati Marco Berry e la figlia Ludovica Marchisio.

Il primo appuntamento con “Pechino Express” si è aperto con il seguente avviso: “Il programma che va ora in onda è stato registrato prima dell’attuale emergenza sanitaria”. In piena psicosi da Coronavirus, la produzione ha tenuto a precisare che i concorrenti non sono a rischio contagio dal momento che la trasmissione non va in onda in tempo reale ed è stata registrata mesi prima dell’allerta.

LA PRESENTAZIONE DEI #PALERMITANI (VIDEO)

GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965