Tutti pazzi per la reunion dei Ricchi e Poveri, il "Baffo": "Marina non ha rubato l'uomo ad Angela" - Perizona Magazine

Tutti pazzi per la reunion dei Ricchi e Poveri, il “Baffo”: “Marina non ha rubato l’uomo ad Angela”

Daniela Vitello

Tutti pazzi per la reunion dei Ricchi e Poveri, il “Baffo”: “Marina non ha rubato l’uomo ad Angela”

| 06/02/2020

L’operazione nostalgia che ha visto riunita sul palco dell’Ariston per il 70esimo Festival di Sanremo la formazione originale dei Ricchi […]

L’operazione nostalgia che ha visto riunita sul palco dell’Ariston per il 70esimo Festival di Sanremo la formazione originale dei Ricchi e Poveri ha funzionato alla grande. A margine della loro performance che ha infiammato l’Ariston ma anche le case degli italiani nel corso della seconda serata della kermesse si è registrato il picco d’ascolto massimo, ovvero il 63%.

“Questo è un sogno”, ha esclamato Amadeus alla vista di Angelo Sotgiu, Angela Brambati, Franco Gatti e Marina Occhiena. Gatti, anche noto come il “Baffo” dei Ricchi e Poveri, ha lasciato il gruppo nel 2016 dopo la morte prematura del figlio Alessio. Quarant’anni fa, il quartetto originale era diventato un trio dopo l’uscita di scena di Marina Occhiena. Quest’ultima intrecciò una relazione con Marcello Brocherel, all’epoca compagno di Angela Brambati e padre di suo figlio Luca.

“Ci siamo innamorati”, ha dichiarato di recente la Occhiena in un’intervista rilasciata a Caterina Balivo. La sua relazione con Brocherel si interruppe poco tempo dopo e lei sposò Giuseppe Giordano, suo marito dal 1991, da cui ha avuto un figlio. A gettare acqua sul fuoco, quarant’anni dopo quel “fattaccio”, è Franco Gatti. “Marina non è mai stata cacciata e se n’è andata spontaneamente – ha dichiarato il “Baffo” durante la conferenza stampa sanremese – Tra Angela e il compagno le cose erano già ‘tric trac’, quindi non è vero che è stata Marina a rovinare quel rapporto”.

“Posso solo dire che volevo uscire dal gruppo – conferma la Occhiena – Avevo delle esigenze personali che mi hanno portato a prendere la decisione. Loro tre sono andati avanti e sono felicissima che abbiano avuto successo dopo 39 anni. Danilo mi ha fatto questa proposta, che comprendeva un progetto ampio, ma non mi ha illuso con cose folli professionali, mi ha detto: ‘Io non lo so cosa succederà’. Però se anche non dovesse succedere nulla, la cosa più importante è che abbiamo ricucito questo strappo che c’era da troppo tempo e lì ho deciso di rientrare e ritrovare la loro amicizia”.

La reunion arriva a 50 anni dall’uscita del brano “La prima cosa bella”. E’ invece in arrivo un doppio album dal titolo “Ricchi e Poveri – Reunion” in uscita il prossimo 27 marzo con 21 canzoni rivisitate che spaziano dagli anni ’60 a ’90. Si parla anche di uno speciale evento televisivo live.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

IL MEDLEY DI RICCHI E POVERI (VIDEO)

LIVE TWEET

“I #RicchiePoveri spaccano di brutto!!!! Pelle d’oca!!”, “Guardo in loop la performance dei #RicchiePoveri: sono davvero bravi ed è bello rivederli tutti e 4 insieme. Sono la vera musica italiana”, “L’esibizione a Sanremo dei #ricchiepoveri è stata fighissima”, “Siamo amanti della buona musica … ci teniamo quindi a ringraziare i #RicchiePoveri per il loro contributo melodico alla storia”, “Ieri era la seconda serata o il concerto dei #RicchiePoveri?”, “Chissà quanto hanno dato ai #RicchiePoveri per rimettersi insieme dopo 40 anni”, “La reunion dei #RicchiePoveri in versione originale era un evento davvero imperdibile, dopo 40 anni, che resterà nella storia della canzone italiana…”, “Se é vero che i #RicchiePoveri hanno fatto il picco, mi sorge una una riflessione é inutile che noi italiani facciamo tanto i modernisti. Siamo impregnati delle nostre tradizioni, facciamone tesoro e difendiamole”, “E comunque #RicchiePoveri vincitori morali di questo Festival!”, “Ma non ci rendiamo conto che se i #RicchiePoveri cantassero in inglese sarebbero gli #ABBA? Anzi li avrebbero surclassati”, “È già stato detto che #RicchiePoveri e #AlbanoeRomina cantavano in playback?”, “E vola vola si sa #RicchiePoveri forever! La leggerezza di una canzone che ti fa cantare e sorridere. Viva #Sanremo2020”, “Ero fan dei #RicchiePoveri e non lo sapevo”, “Grandi! Il ritorno insieme dei #RicchiePoveri un tuffo nel cuore. Grazie. #AngelaBrambati, intelligente il suo perdono e grande il regalo offerto al pubblico”, “I vincitori di Sanremo
sono i #RicchiePoveri! Le loro canzoni hanno fatto ballare tutto l’Ariston e hanno travolto la platea con vero entusiasmo. Fanno parte della nostra cultura pop a pieno merito”, “Che poi non ci dormivo la notte a pensare che i #RicchiePoveri si erano divisi”, “Mi sono svegliata malinconica. Maledetti #RicchiePoveri”, “Se è un percorso, allora dopo #albanoeromina ed i #RicchiePoveri stasera cacciatemi fuori Umberto Balsamo”, “Amadeus è riuscito nella più grande riunificazione dopo le due Germanie”.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965