Sanremo 2020, lutto per Roberto Benigni a poche ore dal suo show al Festival

Daniela Vitello

Sanremo 2020, lutto per Roberto Benigni a poche ore dal suo show al Festival

| 06/02/2020

Tra i super ospiti della terza serata del 70esimo Festival di Sanremo, in programma tra qualche ora, c’è Roberto Benigni. L’intervento del comico toscano dovrebbe durare circa 40 minuti, come annunciato oggi da Amadeus in conferenza stampa.

“Non gli ho chiesto né di cosa parlerà né quanto parlerà – ha fatto sapere il conduttore – Gli ho chiesto solo come volevamo coordinarci per l’ingresso. Quindi io lo accoglierò e poi dopo poco andrò via per lasciare posto ad una cosa che, mi ha detto, mi piacerà perché a che fare con l’amore. Roberto farà una cosa destinata a rimanere”.

Se non c’è certezza sull’entità del cachet percepito per il suo intervento sanremese (si parla di 300mila euro, ndr.), è invece sicuro che stasera Benigni salirà sul palco con un lutto nel cuore.

Come riporta “Libero”, è infatti scomparso Gianni Minervini, produttore di “Berlinguer ti voglio bene”, primo film di Benigni.

Nato nel 1928, Minervini ha fondato la AMA Film in società con Antonio e Pupi Avati arrivando a vincere l’Oscar come miglior film straniero con “Mediterraneo” nel 1991.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823