Addio Andrea! Davide Devenuto lascia "Un posto al sole" dopo 16 anni - Perizona Magazine

Addio Andrea! Davide Devenuto lascia “Un posto al sole” dopo 16 anni

Daniela Vitello

Addio Andrea! Davide Devenuto lascia “Un posto al sole” dopo 16 anni

| 23/01/2020

La notizia non piacerà agli aficionados di “Un posto al sole”. Davide Devenuto, che da 16 anni veste i panni […]

La notizia non piacerà agli aficionados di “Un posto al sole”. Davide Devenuto, che da 16 anni veste i panni di Andrea Pergolesi, lascia la soap di Rai3. Un vero e proprio colpo al cuore per i fan della serie. Lo scorso 21 gennaio l’attore ha completato le riprese e ha lasciato il set dove era approdato nel lontano 2003. I colleghi gli hanno reso omaggio con un party. Alcuni momenti della festa sono stati immortalati da Patrizio Rispo che in “Un posto al sole” interpreta Raffaele Giordano.

“Mi dispiace veramente che te ne vai – dice Rispo in una clip – Un pezzo della famiglia ci lascia momentaneamente. Spero per andare a fare cose grandi. Occupati di Serena Rossi (moglie di Devenuto, ndr.)”. “Oggi è un giorno importante per lui e per noi – aggiunge nella didascalia – Tanti anni di lavoro insieme non si cancellano, anzi sono più indelebili che mai in questi momenti. In bocca al lupo amico mio. Ci mancherai tanto”. “Vi ringrazio, è stata un’esperienza meravigliosa. Con emozioni gigantesche che rielaborerò nel corso del tempo”, dice Devenuto. Il suo personaggio, Andrea, era stato spedito dagli autori a Londra per stare vicino alla figlia Alice. Si attende adesso il suo ritorno a Napoli per l’addio ufficiale.

“Mi rendo conto ora che avevo un ritmo di vita insostenibile, non riuscivo più ad apprezzare niente, perché dovevo fare tutto di corsa, la parte piacevole del lavoro si è esaurita. Rimangono la fatica, le frustrazioni, e un personaggio che ha raccontato tutto – ha svelato l’attore al settimanale “F” motivando il suo addio alla soap di Rai3 – “Devo sentire che la cosa che faccio arricchisce me per primo, altrimenti non ce la faccio. Ci ho investito tantissimo, per me è stata veramente una passione. Mi ero completamente identificato con Andrea, che tra l’altro ha esaltato certi lati del mio carattere. A volte ho pensato che insieme al copione mi avrebbero dovuto fornire uno psicologo”.

Devenuto è legato sentimentalmente alla collega Serena Rossi conosciuta proprio sul set di “Un posto al sole”. I due hanno un figlio, Diego, nato nel 2016. Di recente, Devenuto è apparso in “Rosy Abate 2” nei panni del “cattivo” Antonio Costello.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965